Home Articoli HP Turismo, il Piemonte sarà protagonista di una serie di un gruppo televisivo...

Turismo, il Piemonte sarà protagonista di una serie di un gruppo televisivo russo

2671
SHARE
Turismo, il Piemonte sarà protagonista di una serie di un gruppo televisivo russo
Turismo, il Piemonte sarà protagonista di una serie di un gruppo televisivo russo

Turismo, il Piemonte sarà protagonista di una serie russa

Come è ormai noto da tempo, sul turismo, il Piemonte ha deciso di puntare molto.
La nostra regione non è più sconosciuta ai turisti e ciò lo si intuisce dalla presenza in città di visitatori provenienti da tutto il mondo.
In questi giorni, il network russo Russian Broadcasting Network (RBN) sta girando in tutto il Piemonte una serie di 22 episodi dedicata alle bellezze della nostra regione. Ogni puntata avrà una durata di 20 minuti.

I luoghi delle riprese

Finora le riprese si sono svolte tra l’area dei laghi del Verbano – Cusio – OssolaTorino e provincia, tra cui AviglianaSuperga e la Sacra di San Michele, ma anche NovaraGhemmeVerbaniaStresa, i Sacri Monti di Orta e Varallo, le Isole Borromee e l’isola di San Giulio.
Nei prossimi mesi, tra ottobre e dicembre, verranno effettuate nuove riprese, ma il programma con gli altri luoghi del Piemonte che verranno coinvolti è ancora in fase di definizione.
Si tratta di un’occasione davvero unica per la nostra regione. Questa serie rappresenta un’opportunità per far conoscere il territorio piemontese sul vastissimo mercato russo, un mercato con cui il Piemonte lavora da molti anni. Un modo innovativo di promuovere le nostre eccellenze culturali, naturalistiche ed enogastronomiche che affiancherà la tradizionale promozione turistica.
Per gli aspetti tecnici e logistici, la Russian Broadcasting Network ha potuto fare affidamento sulla collaborazione delle Atl e della Film Commission Torino Piemonte.
L’obiettivo di RBN è quello di far conoscere ai propri spettatori scorci d’Italia sconosciuti al pubblico internazionale, come il territorio piemontese. Infatti, gli itinerari italiani più noti al pubblico russo sono MilanoRomaVenezia e Firenze. Questi filmati verranno utilizzati per programmi televisivi storici e di viaggio che verranno trasmessi a un pubblico di lingua russa in tutto il mondo.
Le trasmissioni avranno inizio dal prossimo autunno sui canali televisivi del gruppo. I programmi saranno in lingua russa e verranno diffusi in 186 Paesi nel mondo.
Dunque, per quel che riguarda il turismo, il Piemonte è sempre più in ascesa sul panorama nazionale ed internazionale: presto anche la Russia rimarrà affascinata dagli splendidi paesaggi della nostra straordinaria regione.
(Foto tratta da Wikipedia)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here