Home Articoli HP Le edicole di Torino cambiano pelle: venderanno anche alimentari e proporranno servizi...

Le edicole di Torino cambiano pelle: venderanno anche alimentari e proporranno servizi postali

1077
SHARE
Le edicole di Torino cambiano pelle: venderanno anche alimentari e proporranno servizi postali
Le edicole di Torino cambiano pelle: venderanno anche alimentari e proporranno servizi postali

Novità in arrivo per le edicole di Torino: non si limiteranno alla vendita di prodotti editoriali, ma amplieranno i servizi a disposizione grazie alla decisione del Comune

 

Le edicole di Torino si preparano a cambiare pelle.

 

I punti di vendita di prodotti editoriali e di accessori, così come li abbiamo conosciuti fino ad oggi, sono destinati a rivoluzionare per sempre la loro natura. La crisi affrontata da questo settore, infatti, è stata percepita maggiormente rispetto ad altri comparti. Basti pensare alla sempre crescente diffusione di internet, che offre canali di informazione sempre più numerosi e a prezzi ancora più contenuti (se non in maniera gratuita).

 

Così, il brusco calo del giro d’affari e le frequenti chiusure di queste attività hanno spinto i commercianti del settore a mobilitarsi per chiedere alle istituzioni delle soluzioni per porre rimedio a questa emorragia di posti di lavoro.

 

Così, l’amministrazione comunale si è fatta carico delle richieste e ha provvisto a modificare le disposizioni che regolano il funzionamento delle edicole. Queste ultime, infatti, potranno anche erogare servizi postali e occuparsi della distribuzione di prodotti alimentari fino al 49% della superficie di vendita.

 

Un cambiamento che dovrebbe dare nuova linfa a queste attività, che avevano bisogno di un rinnovamento per tornare a essere competitive. Una serie di novità già da tempo nell’aria, che ora sono diventate realtà.

(Foto tratta da Limesonline.com)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here