Home Articoli HP Il Villaggio Coldiretti a Torino chiude i battenti: giunti 700mila visitatori, successo...

Il Villaggio Coldiretti a Torino chiude i battenti: giunti 700mila visitatori, successo incredibile

227
SHARE
Il Villaggio Coldiretti a Torino chiude i battenti: giunti 700mila visitatori, successo incredibile
Il Villaggio Coldiretti a Torino chiude i battenti: giunti 700mila visitatori, successo incredibile

Il Villaggio Coldiretti a Torino chiude i battenti: registrati circa 700mila visitatori, un successo incredibile per l’agriturismo a cielo aperto allestito nel week end

 

Il Villaggio Coldiretti a Torino chiude.

 

Il grande “agriturismo a cielo aperto”, allestito nel cuore della città, tra piazza Castello e i Giardini Reali, ha riscosso un successo enorme in questi giorni. L’evento, infatti, si è articolato su tre giorni, tra venerdì, sabato e domenica. I partecipanti hanno avuto modo di entrare in contatto con ben 20mila agricoltori provenienti principalmente da Piemonte, Liguria e Val d’Aosta, potendo degustare e acquistare prodotti italiani e prelibatezze uniche, che caratterizzano la nostra tradizione enogastronomica.

 

Nello specifico, il numero totale di coloro che hanno aderito all’iniziativa ha toccato quota 700mila unità Cifre impressionanti, rese note da Coldiretti e dalla Questura.

 

Tra i circa 200 stand presenti che hanno occupato e animato le vie del centro coinvolte, erano disponibili mercati degli agricoltori (in cui potevano essere comprati i prodotti esposti), aree dedicate allo street food, orti, fattorie dedicate ad attività e laboratori, spazi del gusto, antiche mestieri, aree dedicate alla pet therapy e molto altro ancora.

 

Una bellissima iniziativa, che si è conclusa in maniera speciale. La cerimonia di chiusura è stata infatti accompagnata dai Bersaglieri, che hanno festeggiato anche in questo modo i 182 anni dalla loro nascita, avvenuta proprio a Torino nel 1836.

 

Una grande festa, che si spera possa essere riproposta anche l’anno prossimo, vista la partecipazione e il gradimento ottenuti.

 

(Foto tratta da MeteoWeb)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here