Home Articoli HP Nasce a Torino Plartwo, museo del design nell’area Open Incet

Nasce a Torino Plartwo, museo del design nell’area Open Incet

1572
SHARE
Nasce a Torino Plartwo, museo del design nell'area Open Incet
Nasce a Torino Plartwo, museo del design nell'area Open Incet

Nasce a Torino Plartwo, museo del design, nuovo di zecca, nell’area Open Incet di via Cigna!

Tra un anno aprirà a Torino Plartwo, museo del design con spazi espositivi e laboratori formativi. Il progetto è stato approvato il 12 giugno: sarà uno spazio polifunzionale dedicato alla ricerca scientifica e all’innovazione tecnologica per il recupero, il restauro e la conservazione di opere d’arte e di design in materiale plastico.

Nato inizialmente a Napoli, sbarcherà nel capoluogo piemontese e sarà un nuovo punto di riferimento per tutti i designer e artisti. Qui si approfondiranno gli intrecci tra scienza, industria, arte e costume. Questo e molto altro, perché ci sarà anche un’opera permanente.

Saranno inoltre organizzati eventi che coinvolgeranno scolaresche, giovani, adulti, famiglie e professionisti. Sarà un luogo che unirà tutte le generazioni.

Dove sarà a Torino Plartwo, museo del design? Verrà ubicato accanto al Museo Ettore Fico, nell’area di Open Incet – Innovation center Torino. Sarà inserito nelle vicinanze del complesso Docks Dora contribuendo così alla riqualificazione di tutta la zona. Non solo, definirà inoltre un nuovo polo per l’offerta culturale, la creatività e l’innovazione.

Pronti per tuffarvi nel magico mondo del design? Da qui a un anno Torino diverrà un punto di riferimento per molti artisti e noi ne siamo entusiasti.

Per maggiori informazioni cliccare sul sito ufficiale dell’Open Incet.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here