Home Articoli HP Grande successo per il Salone dell’Auto di Torino: quest’anno oltre 600mila visitatori,...

Grande successo per il Salone dell’Auto di Torino: quest’anno oltre 600mila visitatori, grandi novità per il 2019

371
SHARE
Grande successo per il Salone dell’Auto di Torino: quest’anno oltre 600mila visitatori, grandi novità per il 2019
Grande successo per il Salone dell’Auto di Torino: quest’anno oltre 600mila visitatori, grandi novità per il 2019

Boom di visitatori per il Salone dell’Auto di Torino: circa 600mila visitatori nei cinque giorni della rassegna dedicata ai motori, e per il prossimo anno sono in programma grandi novità per il pubblico

 

Con l’edizione di quest’anno, il Salone dell’Auto di Torino ha raccolto l’ennesimo grande successo. Quella del 2018, infatti, è risultata essere la migliore delle ultime quattro annate.

 

Nei cinque giorni della kermesse torinese, che si è tenuta dal 6 al 10 giugno, è stata registrata la partecipazione di ben 600mila persone. Un dato straordinario, che ha rispettato le aspettative e che ha permesso al Salone di quest’anno di superare i precedenti risultati.

 

Il successo di quest’anno è dovuto al format vincente con cui gli organizzatori hanno portato avanti la manifestazione. Per l’occasione, infatti, sono accorsi in città numerosi partecipanti stranieri, provenienti da ogni parte del mondo. Non solo turisti, ma anche e soprattutto collezionisti, che hanno deciso di far visita al capoluogo piemontese per mettere in mostra i propri bolidi e per apprezzare le vetture da sogno presenti.

 

Nello specifico, sono arrivati collezionisti di supercar dall’Inghilterra, dalla Germania, dall’Irlanda, dall’Olanda e da Dubai. Una bellissima vittoria che stimola i vertici a ragionare in prospettiva e a proporre nuovi motivi di attrazione per migliorare ulteriormente i già buoni risultati del 2018.

 

Per il 2019 sono già note le date di svolgimento dell’evento. Si partirà dal 19 giugno e si terminerà il 23. La data sarà spostata più avanti per permettere a più famiglie di partecipare all’evento, poiché la kermesse si terrà ampiamente dopo la chiusura delle scuole. Così, più persone provenienti da tutta Italia potranno prendervi parte.

 

Saranno inoltre garantiti l’ingresso al pubblico gratuito e l’apertura del Parco fino alle ore 24:00. Non mancherà inoltre la Supercar Night Parade, l’evento principe del Salone, che ha riscosso il gradimento di tutto il pubblico.

 

(Foto tratta da automoto.it)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here