Home Articoli HP Svelato il mistero dell’Ufo a Torino: quello che volava nel Canavese era...

Svelato il mistero dell’Ufo a Torino: quello che volava nel Canavese era un semplice drone

30355
SHARE
Svelato il mistero dell’Ufo a Torino: quello che volava nel Canavese era un semplice drone
Svelato il mistero dell’Ufo a Torino: quello che volava nel Canavese era un semplice drone

Ufo a Torino, svelato il mistero sull’oggetto volante non identificato: si trattava di un semplice drone

 

Il mistero dell’Ufo a Torino è stata sicuramente una delle notizie più stravaganti e importanti degli ultimi giorni.

 

Numerosi cittadini di Corio e Rocca Canavese si sono rivolti alle autorità locali per segnalare la presenza nel cielo di uno strano disco volante, che veniva inseguito da due caccia dell’aeronautica militare.

 

Le testimonianze degli abitanti, molto simili tra di loro, sono state prontamente negate dall’aeronautica, che anzi ha ribadito la presenza di aerei in volo solo per esercitazioni.

 

A distanza di alcuni giorni dall’accaduto sembra ora venuta a galla la verità. Stando alle rilevazioni e alle ricostruzioni effettuate, l’oggetto volante non sarebbe altro che un drone militare in costruzione nell’industria aerospaziale torinese Alenia. Il macchinario sarebbe uscito fuori dal controllo degli addetti durante il test, con la perdita del contatto radio (verosimilmente intorno alle ore 23:00 di mercoledì sera).

 

Una situazione che ha fatto immediatamente scattare l’allarme e che ha imposto l’utilizzo dei due aerei a bassa quota, che si sono attivati per reperire il drone.

 

Ora però sorgono problemi burocratici. Una eventuale esercitazione militare doveva essere segnalata preventivamente. Del caso si discuterà anche con il Ministero della Difesa: attualmente, infatti, è stata aperta una inchiesta presso la Procura di Ivrea. Seguiranno sviluppi per fare chiarezza sull’accaduto.

 

(Foto tratta da UnoNotizie.it)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here