Home Articoli HP Estate Reale a Torino: tutti gli appuntamenti dal 27 giugno al 15...

Estate Reale a Torino: tutti gli appuntamenti dal 27 giugno al 15 luglio

4668
SHARE

Dalla comicità di Rocco Papaleo alla voce di Noemi, dall’Orchestra di Kantorov alle coreografie di ballo di Eleonora Abbagnato; prezzi ridotti per i Musei Reali

L’EVENTO

Torino, dal 27 giugno al 15 luglio, andrà in scena la seconda edizione dell‘Estate Reale. L’evento si svolgerà nel cuore del capoluogo piemontese, presso la piazzetta Reale di Piazza Castello. Gli spettacoli e gli eventi varieranno tantissimo; il pubblico potrà assistere a spettacoli teatrali, spettacoli musicali e coreografie di ballo. I “Palchi Reali” proporranno ben 15 appuntamenti e gli interessati potranno godersi una vista migliore di quella dell’anno precedente grazie alla presenza di una gradinata.

IL PROGRAMMA

L’Estate Reale 2018 ha in programma una serie di eventi volti a soddisfare più gusti possibili. L’inaugurazione del 27 giugno verrà affidata all’Orchestra Klassika diretta dal maestro russoKantorov. L’evento mette chiaramente in luce come gli ottimi rapporti che si sono sviluppati tra Torino e San Pietroburgo abbiano inciso sulla scelta. Il 28 giugno, ad esibirsi ci saranno i ballerini hip-hop della nazionale francese di Casablanca. Illusionisti di tutto il mondo daranno vita al Gran Galà della Magia, il Masters of Magic, nella serata del 30 giugno; combo di livello nei giorni del 5 e 6 luglio: per il primo è previsto un tributo a Lucio Dalla, per il secondo è prevista l’esibizione di Noemi in vista del suo nuovo tour; i giorni finali, infine, saranno entusiasmanti: il 14 luglio sarà il turno di Rocco Papaleo e della sua band mentre il 15 luglio, il giorno della chiusura, Eleonora Abbagnato ed il corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma presenteranno il balletto di Lestel (dedicato a Giacomo Puccini).

ORARI, PREZZI ED ACCESSIBILITA’ SPETACOLI

Gli spettacoli previsti dal 27 al 15 luglio avranno luogo dalle 21.30 ed il costo si aggirerà intorno ai 10-12 euro per rendere l’evento accessibile a tutti. La vendita dei biglietti è programmata a partire dal 6 giugno.

ORARI, PREZZI ED ACCESSIBILITA’ MUSEI REALI

In vista dell’Estate Reale, i Musei Reali proporranno due aperture straordinarie, la prima prevista per il 30 giugno e la seconda per il 5 luglio. Dalle 19.30 alle 21.30, presentando il biglietto valido per gli spettacoli dell’Estate Reale, sarà possibile visitare i musei al prezzo ridotto di soli 6 euro.

(Foto tratta da Il Torinese)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here