Home Articoli HP Torino, il Bocuse d’Or si terrà a Lingotto Fiere l’11 e il...

Torino, il Bocuse d’Or si terrà a Lingotto Fiere l’11 e il 12 giugno: spazio agli ingredienti della cucina piemontese

540
SHARE

Torino, il Bocuse d’Or si terrà a Lingotto Fiere l’11 e il 12 giugno: spazio agli ingredienti e ai piatti tipici della cucina piemontese

Torino, il Bocuse d’Or 2018 è uno degli eventi enogastronomici maggiormente attesi.
 
La competizione, che si terrà a Lingotto Fiere l’11 e il 12 giugno, richiamare in città i migliori chef del panorama mondiale. I partecipanti si sfideranno in una particolare gara, che vedrà il prevalente utilizzo di ingredienti piemontesi. La città ospitate, infatti, viene omaggiata con la preparazione di piatti tipici della tradizione locale. Per questo sarà molto facile vedere filetti di manzo Fassone Piemontese, baraggia biellese, animelle di vitello e molto altro.
 
Torino, il Bocuse d’Or accoglierà maestri della cucina provenienti da ogni parte d’Europa. La kermesse torinese sarà fondamentale per decretare i partecipanti della gara mondiale, che si terrà a Lione nel gennaio del 2019.
 
Nel capoluogo piemontese si ritroveranno a gareggiare ben venti Paesi europei. L’Italia sarà rappresentata da Martino Ruggeri, che si metterà all’opera il 12 giugno. Lui e gli altri partecipanti dovranno sottoporsi a due prove. La prima prevede la preparazione di 14 piatti individuali. La seconda invece richiederà la preparazione di una portata su un vassoio d’argento.
A fornire il proprio giudizio sull’operato degli chef sarà una giuria, che selezionerà i vincitori. I primi dieci classificati potranno accedere alla finale di Lione. Le prime dieci nazioni a esibirsi saranno Polonia, Belgio, Islanda, Ungheria, Paesi Bassi, Germania, Spagna, Francia, Regno Unito e Svizzera. Il secondo giorno spazio a Italia, Russia, Svezia, Finlandia, Croazia, Norvegia, Turchia, Croazia, Bulgaria, Danimarca ed Estonia.
L’evento è organizzato dalla Città di Torino, dalla Regione Piemonte e dalla Camera di Commercio.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here