Home Articoli HP A breve sorgerà il nuovo polo della ricerca di Edison a Torino:...

A breve sorgerà il nuovo polo della ricerca di Edison a Torino: l’azienda punta sul capoluogo piemontese

2269
SHARE

Arriva il polo della ricerca di Edison a Torino: l’azienda sceglie il capoluogo piemontese per questa nuova sfida tecnologica

A breve sorgerà il polo della ricerca di Edison a Torino.
L’azienda, leader a livello mondiale nella distribuzione dell’energia elettrica, punta con decisione sul capoluogo piemontese.
Edison aveva già scelto Torino (per la precisione Trofarello) per la costruzione del centro di ricerca e di sviluppo. L’azienda, però, guarda positivamente alle risposte fornite dalla città della Mole e alle sue potenzialità in campo tecnologico ed è pronta nuovamente a scommettere sul nostro territorio.
Questa volta, Edison ha deciso di portare in città le “Officine“, un apposito spazio che sorgerà al terzo piano dell’EnergyCenter di via Paolo Borsellino a Torino.
Al suo interno, oltre a percorsi di formazione, saranno realizzati progetti legati all’energia elettrica e alla sua efficienza.
Qui potranno essere portati avanti confronti con studenti, universitari, start-up e imprese già di grande rilevanza e interessate a sviluppare innovazioni in questi ambiti.
Saranno stabilmente presenti all’interno delle “Officine” almeno dieci persone, che saranno impegnate nelle attività e nei rapporti di collaborazione.
Il progetto integrale sarà presentato a metà giugno. Il 14 saranno definiti i tratti principali di questa nuova e ambiziosa sfida.
(Foto tratta da I3P)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here