Home Articoli HP La Nazionale di calcio torna a Torino: Italia-Olanda si giocherà questa sera...

La Nazionale di calcio torna a Torino: Italia-Olanda si giocherà questa sera all’Allianz Stadium

337
SHARE

La Nazionale di calcio torna a Torino: Italia-Olanda si giocherà all’Allianz Stadium questa sera alle 20:45

 

La Nazionale di calcio torna a TorinoItalia-Olanda sarà disputata infatti questa sera nella nostra città.

 

Lo stadio che ospiterà il match sarà l’Allianz Stadium. L’impianto di proprietà della Juventus, che recentemente ha cambiato il suo nome, sarà la cornice ideale di questa amichevole di lusso.

 

La selezione, affidata a Roberto Mancini da poco meno di un mese, scenderà in campo contro la rappresentativa olandese questa sera, alle 20:45.

 

Si tratta di una gara di grande prestigio, tra due Nazionali dal passato glorioso. Un match tra grandi escluse, poiché entrambe non potranno prendere parte ai prossimi Mondiali di Russia, al via tra pochi giorni. Una doppia assenza che peserà molto, visto il fascino di entrambe le compagini e le loro performance nelle edizioni precedenti.

 

Gli azzurri non mancavano all’appuntamento della Coppa del Mondo dal 1958. Un vero dramma sportivo, per una Nazionale che si è aggiudicata per ben quattro volte la rassegna mondiale, su un totale di sei finali. Sono state invece tre le finali dell’Olanda, che però non ha mai avuto l’onore di trionfare. È stata sconfitta in finale nel 1974 dalla Germania, nel 1978 dall’Argentina e nel 2010 dalla Spagna. Agli ultimi Mondiali, tenutisi nel 2014 in brasile, gli Orange sono giunti fino alla semifinale, persa contro l’Argentina. Nella finale per l’assegnazione del terzo e quarto posto si sono imposti per 0-3 sul Brasile padrone di casa, andando dunque ad occupare il gradino più basso del podio. Una precisazione che rende ancora più l’idea della gravità dell’assenza di questa Nazionale.

 

Questo è il terzo impegno per gli Azzurri sotto la guida tecnica di Roberto Mancini. Nella gara d’esordio, il “Mancio” ha ottenuto un successo per 1-2 sull’Arabia Saudita, grazie alle reti di Mario Balotelli e del torinista Andrea Belotti. Il confronto tra l’Italia e la Francia, il 1° giugno a Nizza, si è concluso con esito negativo, con una sconfitta per 3-1 (unica consolazione la rete di Bonucci).

 

Per chi è ancora alla ricerca di un biglietto è utile sapere che i tagliandi venduti hanno toccato quasi quota 20mila unità. C’è dunque spazio in tutti i settori dell’impianto. Per informazioni e per acquistare i biglietti è possibile consultare i siti www.ticketone.it e www.vivoazzurro.it. Si parte da una cifra di 22 euro.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here