Home Articoli HP FCA introduce la Fiat 500e: a breve anche un modello a cinque...

FCA introduce la Fiat 500e: a breve anche un modello a cinque porte per sostituire la Punto

2899
SHARE

Grandi novità in arrivo da FCA: sta per sbarcare sul mercato europeo la Fiat 500e

FCA lancia sul mercato europeo la Fiat 500e.
La nuova versione della storica vettura sarà interamente ad alimentazione elettrica. Una novità per tenere questo modello sempre al passo con i tempi, che è stata già sperimentata con successo in California dal 2013.
Un veicolo che, per le sue particolari e moderne caratteristiche è stata messa in commercio per 33mila dollari.
Ora, con le nuove sperimentazioni e l’esordio di veicoli ecologici e addirittura senza pilota, testati da numerose case automobilistiche e non, FCA prova a proporre questo modello in Europa. Un progetto interessante, i cui risultati potranno essere maggiormente apprezzati negli anni a venire.

Le novità sulla proposta a cinque porte

Non c’è però solo la 500e nei piani del gruppo automobilistico guidato da Sergio Marchionne.
FCA sta pensando infatti a una vettura in grado di raccogliere l’eredità della Fiat Grande Punto, la cui produzione sarà interrotta definitivamente questa estate.
Sono già stati avviati studi e progettazioni di un’altra 500, in versione cinque porte, in grado di colmare il vuoto che lascerà la Punto. I dettagli del progetto non sono ancora noti, ma si sa sin da ora che questa vettura farà il suo ingresso sulla scena del mercato automobilistico entro pochissimi anni.
L’intento è quello di non rinunciare a una utilitaria, che raccoglie sempre il gradimento di una buona fetta del mercato. Occorre restare competitivi su tutti i fronti, compreso questo genere di auto.
(Foto tratta da motori.quotidiano.net)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here