Home Articoli HP 3 giugno, in programma una cerimonia per la commemorazione di Erika Pioletti...

3 giugno, in programma una cerimonia per la commemorazione di Erika Pioletti a Torino

251
SHARE

3 giugno, in programma una cerimonia per la commemorazione di Erika Pioletti a Torino

A un anno di distanza dalla tragica notte del 3 giugno 2017 è stata organizzata una cerimonia di commemorazione di Erika Pioletti Torino.
La ragazza è l’unica vittima della tragedia causata dal caos della maledetta sera della finale di Champions League. Una situazione anormale, che ha coinvolto tutti i presenti in piazza San Carlo e che ha causato ferite e lesioni a circa 1500 persone, tutte intente a mettersi in fuga nella confusione generale.
Un fatto di una gravità incredibile, che ha scosso l’opinione pubblica e che ha costretto l’amministrazione comunale ad affrontare qualsiasi evento di una simile portata con misure di sicurezza sempre più stringenti.
Nello specifico, per ricordare Erika, nella giornata di domenica a 3 giugno, alle ore 11:30, si terrà una cerimonia di ricordo proprio in piazza San Carlo. Prenderanno parte alla funzione i membri della famiglia, le autorità cittadine e i torinesi che decideranno di aderire all’iniziativa. Più precisamente, ci sarà il Gonfalone della Città e saranno deposte delle composizioni floreali come omaggio alla giovane donna.
Un ricordo necessario, per riportare alla mente quei momenti nefasti e per non dimenticare una morte che poteva essere sicuramente evitata.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here