Home Articoli HP Oggi inizia l’estate meteorologica a Torino: un periodo instabile tra gelo, caldo...

Oggi inizia l’estate meteorologica a Torino: un periodo instabile tra gelo, caldo e precipitazioni

629
SHARE

Al via l’estate meteorologica a Torino: instabilità prevista fino a metà giugno

Oggi inizia l’estate meteorologica a Torino.
Questo periodo è stato caratterizzato da un tempo instabile tra gelo, caldo e precipitazioni, che ha visto repentini cambiamenti da aprile a fine maggio. Basti pensare al mese che si è appena concluso, che ha costretto i torinesi a munirsi di ombrello per quasi tutti i giorni, visti i continui rischi di mutamento improvviso delle condizioni meteorologiche. Sono 195 i millimetri d’acqua caduti nei 31 giorni di maggio: non tantissimi, soprattutto se si pensa che, il più delle volte, ci si è trovati a fare i conti con temporali e rovesci.
Non è andata meglio ad aprile, con sbalzi di gelo (l’ondata di fine mese che ha fatto rispolverare i cappotti) che si sono alternati a giornata di caldo anomalo (con picchi di 30 gradi).
Insomma, un clima parecchio instabile, quello torinese, che ha avuto ulteriori sussulti in questa settimana, con almeno due acquazzoni di proporzioni abbondanti. Una imprevedibilità che accompagnerà Torino fino almeno a metà giugno, poiché, nonostante il sole splendente di questo week end, da lunedì torneranno a farsi vedere le precipitazioni.
Una situazione tutta da decifrare, che bisognerà monitorare giorno per giorno.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here