Home Articoli HP A Mirafiori Sud arrivano le mucche: così Torino combatte l’erba alta!

A Mirafiori Sud arrivano le mucche: così Torino combatte l’erba alta!

1068
SHARE
A Mirafiori Sud arrivano le mucche: così Torino combatte l'erba alta!
A Mirafiori Sud arrivano le mucche: così Torino combatte l'erba alta!

I residenti del quartiere non ci avranno fatto caso, ma coloro che si trovano a passare per corso Unione Sovietica sicuramente saranno rimasti sbigottiti.

Arrivano a Mirafiori Sud le mucche! Ebbene sì, i bovini brucheranno e fungeranno da tosaerba. Se alle Vallette avevano le pecore a Mirafiori ci sono le mucche.

La mandria è composta da una trentina di capi e brucheranno l’erba del Parco Piemonte (quello vicino al campo rom). I bovini contribuiranno a mantenere l’erba bassa, grave problema degli ultimi anni.

Per chi si trova a passare con l’auto o a fare una passeggiata sembrerà una scena insolita da vedere in città, soprattutto in prossimità dell’entrata e uscita dalla tangenziale. Per i residenti no perché sovente i fattori portano le mucche a pascolare.

Lo scorso anno si era tentato di fare un qualcosa di simile con le pecore. Alle Vallette, per esempio, ci sono loro che contribuiscono al problema dell’erba alta.

Insomma, se questo è un modo ecosostenibile per sconfiggere l’erba alta, ben venga. Vedere gli animali in città è sempre bello, incuriosisce i bambini che magari sono abituati a vederli solo sui libri o nelle fattorie.

Speriamo che questa iniziativa possa proseguire in tutta la città senza intoppi burocratici.

Potrebbe interessarti:

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here