Home Articoli HP Fissata per questa estate la riapertura del Cacao: il locale dovrà cambiare...

Fissata per questa estate la riapertura del Cacao: il locale dovrà cambiare nome

8216
SHARE

La riapertura del Cacao avverrà in estate: i nuovi gestori cambieranno il nome al locale

La riapertura del Cacao avverrà in estate.
Dopo le numerose polemiche delle ultime settimane e i dubbi sollevati sulle possibilità di questa nuova inaugurazione delle attività del locale, è arrivata la conferma ufficiale.
Il bando di assegnazione dei locali si è concluso con esito positivo, poiché si sono palesati ben sei potenziali investitori. Ad aggiudicarsi il bando è stato Roberto Pasquettaz, che ha messo sul piatto una cifra di 306mila euro (su una base di partenza di 122mila euro).
L’imprenditore, già titolare di White MoonTuret e Patio, ha assicurato la sua disponibilità ad acquisire la gestione e a rimettere a norma i locali. Dovrà dunque provvedere alla realizzazione dei servizi igienici e alla risoluzione dei problemi tecnici e burocratici che hanno portato alla chiusura del Cacao e alla fase di stallo che ha vissuto ultimamente.

I dettagli del progetto di riapertura

Pasquettaz ha affermato di voler acquistare tutti i macchinari e i materiali dai vecchi gestori, per evitare di allungare i tempi e per diminuire i costi.
Dal canto suo, la Kronos (la vecchia società titolare) ha l’obbligo di sgomberare tutto entro lunedì e ha fretta di concludere gli accordi entro tre giorni.
Per quanto riguarda le tempistiche di riapertura, occorrerà attendere circa un mese perché il Comune confermi ufficialmente l’assegnazione dei locali. Una concessione che durerà fino a ottobre 2019, in caso di proroga: dopodiché, gli spazi finiranno nel progetto del Campus di Architettura. Senza contare che bisognerà partire immediatamente con i lavori di ristrutturazione. Dunque, non si aprirà prima di luglio.
Infine, il Cacao dovrà cambiare nome. Il nome è stato registrato da Kronos, che ora non gestisce più l’attività. Bisognerà trovare un altro nome, mentre il nome “Cacao” potrà essere utilizzato da Pasquettaz per un altro locale.
(Foto tratta da Papido.it)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here