Home Articoli HP La casa del Conte Verde è in vendita: l’abitazione del condottiero dei...

La casa del Conte Verde è in vendita: l’abitazione del condottiero dei Savoia valutata più di mezzo milione di euro

5890
SHARE

La casa del Conte Verde è stata messa in vendita: l’abitazione del condottiero dei Savoia viene valutata più di mezzo milione di euro

 

La casa del Conte Verde è in vendita. Una delle residenze più belle, situata nel pieno centro di Torino, è stata messa sul mercato.

 

L’abitazione è situata all’interno di un’ala secondaria del Palazzo di Città, l’attuale sede del Comune di Torino. Qui le stanze compongono un ambiente che ha una superficie complessiva di 170 metri quadrati. All’interno, l’appartamento è completamente arredato e affrescato.

 

Un piccolo gioiello, che la Italy Sotheby’s International Realty ha messo in vendita per poco più di mezzo milione di euro. Per la precisione, la valutazione di partenza per la vendita dell’immobile è di  670mila euro. Un vero affare per i potenziali acquirenti.

 

L’abitazione è appartenuta ad Amedeo VI di Savoia, soprannominato il Conte Verde. Il condottiero, nato nel 1334 e morto nel 1383 all’età di 49 anni, ha vissuto per anni in questa dimora. Le sue gesta gli hanno permesso di essere classificato come uno dei più importanti esponenti della dinastia dei Savoia e della storia piemontese. Una figura ricordata anche con una apposita via, nel cuore del centro storico della nostra città, tra via Garibaldi e piazza IV Marzo.

 

(Foto tratta da Museo Torino)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here