Home Articoli HP Eseguito alle Molinette un intervento di ricostruzione del pene: operazione riuscita su...

Eseguito alle Molinette un intervento di ricostruzione del pene: operazione riuscita su un 40enne

1728
SHARE

Eseguito alle Molinette un intervento di ricostruzione del pene: operazione riuscita su un 40enne colpito da tumore

 

È stato eseguito alle Molinette un intervento di ricostruzione del pene.

 

L’operazione è stata portata avanti dall’equipe ricostruttiva genitale del professor Paolo Gontero, operativa presso la Clinica Urologica universitaria dell’ospedale Molinette della Città della Salute di Torino.

 

Il paziente è un uomo di 40 anni, che già cinque anni fa era stato colpito da un tumore infiltrante del pene. La patologia aveva costretto i medici ad amputare la maggior parte del pene e a sottoporre l’uomo a un ciclo di chemioterapia. La terribile patologia aveva inoltre influito negativamente sulla vita personale dell’uomo, che è anche caduto in depressione.

 

Dopo una attenta ricerca di cliniche e ospedali in tutta Italia, in grado di porre rimedio a questo gravissimo problema, l’uomo è giunto alle Molinette. Nel frattempo è guarito totalmente dal tumore.

 

L’intervento svolto presso la Città della Salute è stato reso possibile dall’utilizzo di un lembo dell’avambraccio sinistro dell’uomo. L’operazione, durata circa otto ore, è stata conclusa con successo.

 

Prossimamente, con il passare di alcuni mesi, si provvederà all’installazione di una protesi idraulica del pene che restituirà al paziente la possibilità di avere nuovamente una vita sessuale attiva.

 

Un’altra grande notizia dalla sanità torinese, che si conferma all’altezza di qualsiasi situazione.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here