Home Articoli HP Turismo, la Ferrovia del Tanaro sarà nuovamente operativa dal 22 luglio

Turismo, la Ferrovia del Tanaro sarà nuovamente operativa dal 22 luglio

1836
SHARE

Gli storici treni della Ferrovia del Tanaro ripartiranno dal 22 luglio

A partire da domenica 22 luglio sarà nuovamente operativa la Ferrovia del Tanaro, l’unica tratta ferroviaria ufficialmente turistica di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.
Come da tradizione saranno ancora quattro i convogli che nei prossimi mesi attraverseranno le verdi balli che collegano Ceva ad Ormea.
Il ritorno dei treni su questa ferrovia si deve al progetto “Binari senza tempo” promosso da Fondazione Ferrovie dello Stato con la collaborazione della Regione Piemonte e dell’Unione Montana Alta Valle Tanaro.
La prima partenza è prevista per il 22 luglio da Torino Porta Nuova con destinazione Pievetta, che ospiterà i turisti più piccoli in occasione della quarta edizione di “Pievetta in fabula – A squola con Peter Pan”. Per i più grandi, invece, è in programma un’affascinante escursione di trekking a Garessio, nominato come uno dei Borghi più Belli d’Italia.
Per il 16 settembre è prevista un’altra partenza sempre da Torino Porta Nuova. Il viaggio prevede una breve sosta ad Ormea per poi raggiungere la tradizionale Mostra Nazionale del Fungo di Ceva.
Un’altra data di partenze è il 7 ottobre, giornata dedicata all’enogastronomia e alle eccellenze della Val Tanaro con la Sagra del Fagiolo Bianco di Bagnasco.
Infine, l’8 dicembre tornerà il tradizionale Treno di Natale a vapore Ceva-Ormea con i classici mercatini natalizi.
Per informazioni e prenotazioni è possibile visitare il sito www.piemontevic.com, inviare una mail a info@piemontevic.com oppure telefonare al numero 0173.223250.
Dunque, a luglio torneranno i treni della Ferrovia del Tanaro grazie a diverse iniziative che rappresentano un vero e proprio volano per l’economia turistica di questi territori.
(Foto tratta da trasportiinfo)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here