Home Articoli HP In arrivo il Salone dell’Auto di Torino 2018: informazioni su date, orari...

In arrivo il Salone dell’Auto di Torino 2018: informazioni su date, orari e biglietti

2192
SHARE
In arrivo il Salone dell’Auto di Torino 2018: informazioni su date, orari e biglietti
In arrivo il Salone dell’Auto di Torino 2018: informazioni su date, orari e biglietti

In arrivo il Salone dell’Auto di Torino 2018: informazioni su date, orari, biglietti ed eventi in programma

 

A breve, si terrà il Salone dell’Auto di Torino, all’interno del Parco del Valentino di Torino. È la quarta edizione del Parco Valentino International Auto Show e Gran Premio che si prolungherà dal 6 al 10 giugno. L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la registrazione on-line sul sito www.parcovalentino.com, da dove sarà poi possibile scaricare il biglietto elettronico. L’apertura è prevista dalle 10 del mattino fino a mezzanotte.

 

L’edizione 2018 promette molte novità. Oltre a celebrazioni e anniversari, sono previsti meeting di supercar, auto classiche e auto elettriche nelle piazze della città. In realtà, ciò che potrebbe affascinare di più gli appassionati del settore è la mostra di prototipi, one-off e vetture speciali che avrà luogo nella Torino Esposizioni.

 

Per domenica 10 giugno è in programma il Gran Premio Parco Valentino, l’evento sportivo più atteso del salone. La sfilata partirà da Piazza Castello, continuerà per il centro, per raggiungere le colline vicine Superga e concludere con l’arrivo alla Reggia di Venaria. La Reggia, dove ha avuto già luogo il primo Concorso d’Eleganza del Gran Premio, ospiterà una giuria di esperti che premierà i modelli ritenuti più aderenti all’occasione.

 

Il Salone avrà inizio con la proiezione sulla Mole Antonelliana dei loghi di tutte le case automobilistiche. La facciata di Palazzo Reale si trasformerà ogni sera in un maxi-schermo dove sarà proiettato un film sulla storia dell’automobile con immagini, video, fotografie. In questo modo, si avrà l’occasione di ripercorrere la nascita e l’evoluzione delle case automobilistiche ancora attive.

(Articolo di Andrea Mistretta)

(Foto tratta da AutoSuperMarket)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here