Home Articoli HP Il costo degli abbonamenti Gtt cambierà in base all’ISEE: novità in arrivo...

Il costo degli abbonamenti Gtt cambierà in base all’ISEE: novità in arrivo per giovani e anziani

3011
SHARE

Il costo degli abbonamenti Gtt cambierà in base all’ISEE: grandi novità in arrivo per giovani under 26 e anziani over 65

Il costo degli abbonamenti Gtt cambierà a partire da questa estate.
L’azienda di trasporto pubblico ha deciso di introdurre nuove e importanti variazioni per regolamentare i titoli di viaggio degli utenti.
Dal 1 luglio, infatti, le tariffe per gli abbonamenti avranno un importo variabile in base all’ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente). Di tratta di una modifica che riguarda giovani di età pari o inferiore ai 26 anni e anziani di età pari o superiore ai 65 anni.
Nello specifico, a seconda che ci si trovi nelle fasce di reddito sotto i 12mila euro, tra 12mila e 20mila euro, tra 20mila e 50mila euro, sarà possibile accedere a diversi tipi di agevolazioni.
Per quanto riguarda, invece, gli anziani che hanno un reddito annuo massimo di 7mila euro, saranno erogate tessere gratuite per l’utilizzo dei mezzi pubblici.
Una novità importante, che segue l’introduzione dei biglietti elettronici e dei nuovi titoli giornalieri. Una serie di disposizioni che rientrano nel piano del Gruppo Torinese Trasporti, che sta introducendo nuove misure per venire in contro alle esigenze degli utenti e per rendere più moderno il servizio proposto sotto ogni punto di vista.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here