Home Articoli HP Mezzi pubblici, a Torino i trasporti sono i più ecologici d’Italia: in...

Mezzi pubblici, a Torino i trasporti sono i più ecologici d’Italia: in crescita la flotta di veicoli elettrici

299
SHARE

Mezzi pubblici, a Torino i trasporti sono i più ecologici d’Italia: in crescita la flotta di veicoli elettrici

I mezzi pubblici, a Torino, sono sempre più green. Il capoluogo piemontese dispone infatti della più grande flotta di mezzi elettrici d‘Italia.
In totale, all’ombra della Mole circolano 43 mezzi, impiegati su un totale di 7 linee. Con i futuri investimenti del Gruppo Torinese TrasportiTorino si appresta a rafforzare il primato di città con più vetture ecologiche nel nostro Paese.
Almeno un torinese su due, ormai, utilizza per i propri spostamenti mezzi a zero emissioni. Su questo dato influisce parecchio il grande successo ottenuto dalla metropolitana, premiata come una delle più efficienti e moderne d‘Europa. Senza contare le sette linee di tram elettrici, che spesso vengono impiegate per percorsi in cui il bacino di utenza è molto elevato.
I vertici di Gtt hanno dichiarato, entro il 2027, di voler concretizzare la propria intenzione di rendere totalmente ecologica la flotta dei mezzi circolanti in città. Un obiettivo ambizioso, che dovrà essere conseguito attraverso un progetto a lungo termine e con graduali miglioramenti del servizio offerto. Molto resta ancora da fare, poiché sono ancora troppo numerose le vetture di vecchia immatricolazione e altamente inquinanti.
(Foto tratta da Trasporti-Italia.com)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here