Home Articoli HP La Mole Antonelliana illuminata per ricordare le vittime dell’Heysel

La Mole Antonelliana illuminata per ricordare le vittime dell’Heysel

510
SHARE

La Mole Antonelliana illuminata per ricordare le vittime dell’Heysel: proiettata sull’edificio una particolare scritta

Grande attesa per domani, quando sarà possibile ammirare lo spettacolo della Mole Antonelliana illuminata per ricordare le vittime dell’Heysel.
L’edificio simbolo della nostra città sarà coinvolto in una interessante iniziativa, portata avanti dall’Associazione “Quelli di… via Filadelfia”. Nello specifico, sulle pareti esterne della Mole sarà proiettata la scritta “+ 39 RISPETTO“, che rappresenterà l’omaggio alle 39 persone che hanno tragicamente perso la vita durante la finale di Coppa dei Campioni del 1985.
Quello di martedì 29 maggio è l’ennesimo evento che riguarda l’illuminazione della Mole per occasioni speciali. In precedenza era stata utilizzata anche per ricordare la strage del Grande Torino (lo scorso 4 maggio, con una coreografia granata).

Le altre iniziative in programma

Nella giornata di martedì 29 maggio sono in programma altri interessanti e importanti eventi legati a questa triste ricorrenza.
Durante la mattinata, infatti, sarà intitolata una piazzetta alle 39 vittime. La zona indicata è tra lungo Dora Agrigento e strada del Fortino, tra i numeri civici 36 e 38. All’inaugurazione prenderanno parte la sindaca Chiara Appendino e del presidente del Consiglio comunale, Fabio Versaci.
La serata sarà invece caratterizzata dal monologo “Il giorno perduto“, che sarà proposto da Gianluca Favetto e da Fabio Barovero (quest’ultimo incaricato per le musiche).

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here