Home Articoli HP Linea 2 della metro di Torino, i cantieri partiranno da Mirafiori Sud:...

Linea 2 della metro di Torino, i cantieri partiranno da Mirafiori Sud: via ai lavori nel 2020

5571
SHARE

Linea 2 della metro di Torino, i cantieri partiranno da Mirafiori Sud: via ai lavori nel 2020 a partire da via Anselmetti e via Plava

Emergono nuovi interessanti dettagli sul progetto della linea 2 della metro di Torino.

Pare che i tecnici di Systra abbiano dato un grande indizio sul futuro della seconda linea della città. L’azienda francese, che guida il raggruppamento di imprese che si è aggiudicato la progettazione preliminare, ha di fatto lasciato intendere che il primo lotto dei lavori partirà da Mirafiori Sud.

Per la precisione, il quartiere sarà interessato dai lavori tra via Plava e via Anselmetti, nei pressi dell’area Torino Nuova Economia. In questa zona, i cantieri saranno ufficialmente avviati a partire dal 2020. Da qui i lavori saranno portati avanti in direzione nord, passando per Porta Nuova, per le centralissime piazza Castello e via Carlo Alberto e terminando il proprio percorso a Rebaudengo.

Questa novità arriva dopo l’ipotesi, lanciata nel corso di questa settimana, riguardante un possibile prolungamento del percorso fuori dai confini cittadini. L’idea è infatti quella di sviluppare un tracciato di 13 km, che si articoli su 24 fermate e che possa essere integrato da due estensioni. Una a nord, verso SanMauro e Pescarito; un’altra a sud, verso Orbassano, con quattro nuove fermate e capolinea previsto nel centro della cittadina.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here