Home Articoli HP 27 maggio 2018, sospesa la domenica ecologica a Torino!

27 maggio 2018, sospesa la domenica ecologica a Torino!

789
SHARE
27 maggio 2018, domenica ecologica a Torino!
27 maggio 2018, domenica ecologica a Torino!

27 maggio 2018, domenica ecologica a Torino è stata rimandata: una serie di iniziative allieteranno la giornata della sostenibilità.

Sospesa la domenica ecologica a Torino: il traffico nella ZTL centrale sarà regolare. Poiché zona Lingotto sarà quasi totalmente chiusa per le operazioni di disinnesco della bomba, il Comune ha deciso di sospendere (e sicuramente rimandare) la domenica della sostenibilità. Non per questo le iniziative proposte saranno cancellate.

Si potrà comunque far crescere la coscienza ambientale nonostante la città non sia bloccata.

Eventi in programma

La sospensione del blocco traffico non rimanderà gli eventi a cui potrete partecipare:

  • Quarta tappa del progetto di 1000 alberi per Torino promosso dalla sindaca Chiara Appendino e dall’assessore all’Ambiente Alberto Unia: prevede la piantumazione partecipata di alberi in tutte le Circoscrizioni, 600 stavolta nella zona di via Ghedini. Per maggiori informazioni cliccare qui.
  • Promossa dalla Città con Green Office dell’Università, Green Team del Politecnico, Cus Torino e Iren/Amiat, l’iniziativa Waste Mob 2018 in cui 4 squadre si contenderanno la vittoria raccogliendo al maggior quantità di rifiuti abbandonati in strada da cittadini poco civili. Per maggiori informazioni cliccare qui.
  • Sullo stesso tema il #pulitour al ponte Carpanini, azione collettiva e autogestita di pulizia del proprio quartiere.

Altri eventi…

Non sappiamo quando verrà riproposta la domenica ecologica a Torino, probabilmente la prossima settimana oppure si slitta direttamente alla fine di giugno. Vi ricordiamo che le prossime saranno ogni fine mese (sempre ultima domenica) fino a novembre (con uno stop ad agosto).

Potrebbe interessarti anche:

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here