Home Articoli HP Una nuova passerella tra Grattacielo della Regione Piemonte e la stazione della...

Una nuova passerella tra Grattacielo della Regione Piemonte e la stazione della metropolitana Lingotto: avviati i lavori di costruzione

3635
SHARE

Una nuova passerella tra Grattacielo della Regione Piemonte e la stazione della metropolitana Lingotto: avviati i lavori di costruzione del collegamento ciclabile e pedonale

 

Grandi novità sono in arrivo per la viabilità dell’area nei pressi del Centro Polifunzionale Lingotto: sta per sorgere una passerella tra Grattacielo della Regione Piemonte e la stazione della metropolitana Lingotto.

 

Un nuovo e utilissimo collegamento, che metterà in comunicazione diretta la nuova sede della Regione e il mezzo pubblico più veloce e apprezzato della città. Si tratterà di un percorso lungo 500 metri, che consentirà il transito solo a pedoni e ciclisti.

 

Una novità all’avanguardia anche dal punto di vista dei materiali di costruzione. L’attraversamento, infatti, sarà realizzato interamente ricoperto di fotovoltaico. Ciò permetterà al Grattacielo di ricevere energia, necessaria per il suo fabbisogno.

 

I lavori per la costruzione dell’attraversamento sono stati già avviati. Il primo dei tre lotti è in fase di completamento, e sarà seguito da un secondo lotto, della lunghezza di 48 metri. Dopodichè, con la conclusione delle prime due parti, si provvederà alla realizzazione del terzo e ultimo lotto, che consegnerà la struttura tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020. La passerella sarà dunque utilizzabile tra circa due anni. Nel mentre, il trasferimento della Regione da piazza Castello al Grattacielo sarà già stato effettuato.

(Foto tratta da Voce.it)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here