Home Articoli HP Torino si prepara a Turin Coffee, il primo salone del caffè

Torino si prepara a Turin Coffee, il primo salone del caffè

2683
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

A breve si svolgerà Turin Coffee, il primo salone del caffè che proporrà degustazioni e aneddoti: appuntamento in pieno centro a inizio giugno

 

A Torino c’è grande attesa per il Turin Coffee.

 

Il capoluogo piemontese ospiterà il primo salone dedicato al caffè, che si svolgerà nel pieno centro della città. La location individuata sarà piazza Carlo Alberto, nella quale sarà possibile degustare liberamente i caffè delle 12 torrefazioni presenti.

 

Nello specifico, prenderanno parte alla kermesse grandi nomi di questo settore come Lavazza, Costadoro, Vergnano, Caffè Alberto, Caffè Boutic, Caffè Giuliano ,Caffè Orso, Caffè Malabar, Caffè Verri, Hobby Caffè, Il Caffè e Mokadoro.

 

Tutte le torrefazioni che presenzieranno alla manifestazione dovranno coinvolgere i partecipanti in diverse attività. Oltre alla degustazione saranno trattate tematiche relative al caffè: storia, aneddoti e tradizioni di un simbolo italiano e, soprattutto, torinese.

 

La rassegna, portata avanti anche dalla Città di Torino, consente ai cittadini di dare il proprio contributo per sostenere due Onlus piemontesi: CasaOz (www.casaoz.org) e 1 Caffè (www.1caffe.org). Coloro che vorranno aderire, infatti, potranno effettuare donazioni a scopo solidale, di cui potranno beneficiare le due Onlus menzionate.

 

L’evento si svolgerà sabato 9 e domenica 10 giugno dalle 09:00 alle 20:00 e lunedì 11 giugno dalle 09:00 alle 14:00. L’ingresso è completamente gratuito. Ulteriori dettagli e informazioni saranno reperibili sul sito www.turincoffee.it.

Correlato:  Dialetto piemontese? Una lingua vera e propria


Commenti

SHARE