Home Articoli HP Sanità, organizzato all’Ospedale Sant’Anna open day sull’aborto

Sanità, organizzato all’Ospedale Sant’Anna open day sull’aborto

318
SHARE

Sanità, organizzato all’Ospedale Sant’Anna open day sull’aborto: prima volta in Italia per un simile evento

È stato organizzato all’Ospedale Sant’Anna open day sull’aborto.
Si tratta del primo caso in cui un simile evento viene realizzato in Italia. Nello specifico, l’incontro darà modo a coloro che decideranno di prendervi parte di confrontarsi con medici ed esperti. Questi ultimi forniranno sulle modalità di accesso e di funzionamento del servizio di interruzione volontaria di gravidanza.
L’evento è stato appositamente organizzato per ricordare i 40 anni dall’approvazione della legge 194 approvata il 22 maggio del 1978. Un provvedimento che ha cambiato radicalmente la vita e i pensieri degli italiani in merito a questo argomento.
Basti pensare all’incremento vertiginoso del numero di coloro che hanno fatto ricorso a questa pratica nel corso degli ultimi decenni. In questo senso, il Sant’Anna contribuisce parecchio dal punto di vista percentuale al totale degli aborti che avvengono in tutta Italia, con migliaia di potenziali mamme e coppie che scelgono di non proseguire con la gravidanza.
Dunque, la struttura ospedaliera torinese propone una opportunità per affrontare e conoscere meglio un ambito non sempre conosciutissimo. Un interessante modo per aiutare ad affrontare meglio simili situazioni e per indicare le migliori decisioni da prendere in base alle circostanze.
L’incontro è fissato per giovedì 24 maggio, a partire dalle ore 17:30 e fino alle 19:30, presso l’aula Dellepiane dell’ospedale Sant’Anna.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here