Home Articoli HP All’Ospedale Mauriziano di Torino in programma visite gratuite per prevenire l’asma

All’Ospedale Mauriziano di Torino in programma visite gratuite per prevenire l’asma

698
SHARE

All’Ospedale Mauriziano di Torino sono in programma visite gratuite per prevenire l’asma: appuntamento fissato da lunedì 21 a venerdì 25 maggio

L’Ospedale Mauriziano di Torino torna a proporre visite gratuite per determinate patologie.
La struttura ospedaliera ha più volte offerto la possibilità di usufruire di consulti medici gratuiti. Questa volta, a partire da lunedì 21 maggio a venerdì 25 maggio, ci sarà l’opportunità di beneficiare, presso l’Allergologia ed Immunologia Clinica del Maurizianodi visite e consulenze specialistiche gratuite per il controllo dell’asma. Ciò avviene nell’ambito dell’evento Control Asma week, al quale l’ospedale ha deciso di prendere parte.
Si tratta di un progetto interessante e molto utile, che prende in considerazione una patologia molto diffusa. L’asma, infatti, colpisce più di 3 milioni e mezzo di persone in tutta Italia, con 200mila casi solo in Piemonte. Un problema che affligge persone di ogni fascia di età, indipendentemente dal fatto che si tratti di bambini o di adulti. Nonostante il basso tasso di mortalità, è una patologia in grado di provocare forti disagi e problemi nella vita personale e lavorativa a causa delle difficoltà respiratorie.
Dunque, per tutti coloro che sono interessati, non resta altro che prenotare la propria visita. Per ricevere informazioni, conoscere dettagli e prenotare una visita occorre chiamare il numero verde 800628989, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here