Home Articoli HP “Portici e Gallerie di Torino”, in città una nuova associazione per tutelare...

“Portici e Gallerie di Torino”, in città una nuova associazione per tutelare il nostro territorio

497
SHARE

Nasce “Portici e Gallerie di Torino”, in città una nuova associazione per tutelare il patrimonio artistico e architettonico della nostra città

È nata “Portici e Gallerie di Torino“.
Si tratta di una nuova associazione, alla quale hanno aderito al momento ben 90 soci, che ha come obiettivo la valorizzazione dei portici del capoluogo piemontese. Di essa fanno parte commercianti, residenti e proprietari di beni che si trovano a contatto o nei pressi dei portici cittadini.
Nello specifico, l’associazione si muoverà per rilanciare questi spazi aulici attraverso numerose iniziative. Si partirà dalla creazione di un sito web, che riunirà le bellezze e i relativi eventi organizzati in un unico spazio comune online.
La piattaforma sarà il punto di partenza di questa grande novità. Si passerà presto alle kermesse e agli appuntamenti, che animeranno questi spazi. Saranno dunque organizzati numerosi eventi a carattere commerciale e culturale, in grado di attirare interessati in maniera trasversale. Con l’occasione, si darà modo a coloro che prenderanno parte alle iniziative che si terranno di apprezzare la bellezza dei portici e degli spazi sottostanti.
Un progetto ambizioso e affascinante, che mira a migliorare ulteriormente l’immagine e la bellezza estetica di Torino. Un’arma in più per rafforzare l’identità turistica della città e per restituire l’adeguato prestigio a luoghi che hanno bisogno di rilancio.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here