Home Articoli HP Viabilità, le operazioni di smantellamento del cavalcavia di corso Grosseto inizieranno entro...

Viabilità, le operazioni di smantellamento del cavalcavia di corso Grosseto inizieranno entro fine mese

1518
SHARE
Torino Foto Dario Nazzaro. CAVALCAVIA DI CORSO GROSSETO

Viabilità, le operazioni di smantellamento del cavalcavia di corso Grosseto inizieranno entro la fine di questo mese: tra pochi giorni si procederà con l’abbattimento

 

L’abbattimento del cavalcavia di corso Grosseto è una delle modifiche alla viabilità torinese più importanti degli ultimi anni.

 

La città si appresta a perdere un punto di riferimento per gli automobilisti abituati a transitare in zona. Una struttura che ha permesso al traffico di essere più fluido e di non bloccare i conducenti per periodi di tempo eccessivi. Anche per questo, la sua eliminazione ha fatto molto discutere.

 

Ora, dopo la chiusura dell’anno scorso, negli ultimi mesi del 2017 erano iniziate le prime operazioni per lo smantellamento. I lavori, però, si sono interrotti a metà del mese di dicembre, poiché gli operatori avevano rinvenuto dell’amianto incapsulato. Così, gli interventi sono stati momentaneamente interrotti, fino alla svolta degli ultimi giorni. Un sopralluogo sul cantiere delle autorità competenti ha dato il via libera alla ripresa dei lavori.

 

Le operazioni saranno riavviate entro fine mese. Molto probabilmente, gli addetti dovranno procedere allo smantellamento del cavalcavia a partire dal prossimo 21 maggio.

 

Dunque, occorre attendere ancora alcuni giorni per far ripartire le opere del cantiere che consentirà la realizzazione del collegamento ferroviario Torino – Ceres.

(Foto tratta da MetroNews)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here