Home Articoli HP Sanità, aperta una palestra di riabilitazione al Cto di Torino

Sanità, aperta una palestra di riabilitazione al Cto di Torino

186
SHARE

Aperta una innovativa palestra di riabilitazione al Cto di Torino: si tratta del primo esperimento in città

È stata aperta una palestra di riabilitazione al Cto di Torino.
Si tratta di una innovazione importante, al suo esordio nelle strutture ospedaliere torinesi. In particolare, la Città della Salute si è resa capofila di questo esperimento, dotandosi di questa novità.
Un ulteriore beneficio per i pazienti, che potranno migliorare e ottimizzare i tempi della loro riabilitazione usufruendo di un nuovo servizio.
Nello specifico, gli scopi di questa palestra sono l’introduzione di una inedito pratica di riabilitazione, utilizzabile anche in futuro, e una maggiore umanizzazione delle cure, con conseguente miglioramento della qualità della vita dei pazienti più fragili.
A testimonianza di ciò è possibile ammirare le caratteristiche della struttura. Qui è possibile trovare strumenti per la fisioterapia, oggetti particolari e pareti appositamente dipinte per mettere i pazienti a proprio agio.
La palestra, aperta all’interno della Chirurgia Oncologica Ortopedica del Cto, è stata finanziata dal Progetto Pinocchio. Al progetto di realizzazione ha contribuito anche la Fondazione per la Ricerca sui Tumori dell’Apparato Muscoloscheletrico e Rari Onlus.
Una novità importante per la sanità torinese, che può contare sul massimo del comfort e dell’innovazione per accompagnare i bisognosi di cure in un percorso più rapido e piacevole.
(Foto tratta insalutenews.it)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here