Home Articoli HP Sanità, aperta una palestra di riabilitazione al Cto di Torino

Sanità, aperta una palestra di riabilitazione al Cto di Torino

190
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Aperta una innovativa palestra di riabilitazione al Cto di Torino: si tratta del primo esperimento in città

È stata aperta una palestra di riabilitazione al Cto di Torino.
Si tratta di una innovazione importante, al suo esordio nelle strutture ospedaliere torinesi. In particolare, la Città della Salute si è resa capofila di questo esperimento, dotandosi di questa novità.
Un ulteriore beneficio per i pazienti, che potranno migliorare e ottimizzare i tempi della loro riabilitazione usufruendo di un nuovo servizio.
Nello specifico, gli scopi di questa palestra sono l’introduzione di una inedito pratica di riabilitazione, utilizzabile anche in futuro, e una maggiore umanizzazione delle cure, con conseguente miglioramento della qualità della vita dei pazienti più fragili.
A testimonianza di ciò è possibile ammirare le caratteristiche della struttura. Qui è possibile trovare strumenti per la fisioterapia, oggetti particolari e pareti appositamente dipinte per mettere i pazienti a proprio agio.
La palestra, aperta all’interno della Chirurgia Oncologica Ortopedica del Cto, è stata finanziata dal Progetto Pinocchio. Al progetto di realizzazione ha contribuito anche la Fondazione per la Ricerca sui Tumori dell’Apparato Muscoloscheletrico e Rari Onlus.
Una novità importante per la sanità torinese, che può contare sul massimo del comfort e dell’innovazione per accompagnare i bisognosi di cure in un percorso più rapido e piacevole.
(Foto tratta insalutenews.it)


Commenti

Correlato:  Assalto dei nomadi al canile di via Germagnano, i volontari chiedono aiuto al Comune e ai torinesi
SHARE