Home Ambiente “1000 alberi per Torino”, l’iniziativa che porta nuovi alberi in città: Badili...

“1000 alberi per Torino”, l’iniziativa che porta nuovi alberi in città: Badili Badola e tecnici del Comune al lavoro

226
SHARE

“1000 alberi per Torino”, l’iniziativa che porta nuovi alberi in città: Badili Badola e tecnici del Comune si occuperanno della piantumazione

 

Domenica 20 maggio torna l’appuntamento “1000 alberi per Torino”.

 

L’iniziativa, promossa dal Comune di Torino, vedrà la piantumazione di nuovi alberi nell’area verde di via Gorini 50, a due passi dall’inceneritore del Gerbido e nei pressi del cimitero di via Bertani.

 

Nello specifico, saranno piantati 600 alberi, appartenenti a specie diverse. Tra esse troveremo gli Acer Campestre, i Celtis Australis, i Quercius Robur e i Sobus Aucuparia.

 

Si tratta del quarto appuntamento di “1000 alberi per Torino”. Quello di questo week end è dunque un intervento collegato e successivo alle operazioni di piantumazione raccontate in precedenza. Nello specifico, la prima fu completata il 21 novembre 2016 in Circoscrizione 6, in lungo Stura Lazio. La seconda è datata 14 maggio 2017, ed è stata condotta in Circoscrizione 8, precisamente in via Zino Zini. La terza, invece, è il primo appuntamento di via Gorini, terminato con successo il 19 novembre 2017.

 

Le operazioni di domenica 20 maggio, che avranno inizio alle ore 10:00 e che termineranno intorno alle 13:00, saranno condotte dai Badili Badola e dai tecnici del Comune.

 

Per ulteriori dettagli e informazioni su questa nobile e particolare iniziativa è possibile consultare la pagina Facebook dell’evento all’indirizzo http://www.gazzettatorino.it/citta-di-torino/.

(Foto tratta da Badili Badola Guerrilla Gardening Turin Italy)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here