Home Articoli HP Il Comune di Torino assume 50 nuovi vigili urbani: a breve sarà...

Il Comune di Torino assume 50 nuovi vigili urbani: a breve sarà aperto il concorso

2703
SHARE

Il Comune di Torino assume 50 nuovi vigili urbani: a breve sarà bandito il concorso pubblico

 

Il Comune di Torino assume 50 nuovi vigili urbani.

 

Palazzo Civico ha deciso di bandire a breve un concorso per l’assunzione di nuovo personale, da inserire presso il corpo della Polizia Municipale. Una decisione dettata dalla necessità di abbassare l’età media degli agenti. Su un totale di 1685 dipendenti, infatti, coloro che hanno un’età inferiore ai 35 anni sono davvero pochissimi, forse appena poche decine di lavoratori.

 

L’ultimo concorso pubblico dedicato all’assunzione di personale è stato effettuato cinque anni fa. Nel 2013 furono assunti 29 giovani agenti: dopodiché non sono stati più inseriti nuovi vigili.

 

Ora, l’amministrazione comunale ha deciso di dare molta più importanza a una tematica come la sicurezza, che oggi come non mai ha assunto un ruolo di centralità nella vita della città e dei torinesi.

 

Palazzo Civico ha inoltre fatto sapere che i primi contratti di formazione lavoro non saranno firmati prima dell’inizio del 2019: bisognerà infatti aspettare di conoscere gli esiti delle prove. La pubblicazione dei risultati richiede lunghi tempi tecnici. I nuovi agenti, dunque, saranno operativi a partire dalla metà del prossimo anno.

 

Il concorso sarà bandito nel mese di giugno. Per ulteriori dettagli e informazioni occorre mantenersi costantemente aggiornati consultando il sito del Comune di Torino.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here