Home Articoli HP Torna a Torino Moschee aperte, l’evento che apre al pubblico i centri...

Torna a Torino Moschee aperte, l’evento che apre al pubblico i centri islamici

661
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Torna a Torino Moschee aperte, l’evento che apre al pubblico i centri islamici: appuntamento fissato tra due settimane, per domenica 27 maggio

 

Torna a Tornio Moschee aperte.

 

Tra due settimane, esattamente domenica 27 maggio, sarà riproposta l’iniziativa che consente a tutti i cittadini, torinesi e non, di avere accesso ai centri culturali islamici. Questi ultimi saranno aperti a chiunque per un solo giorno, durante il quale si terranno numerosi avvenimenti.

 

L’evento propone infatti diverse attività: dalle discussioni ai dibattiti, passando per le riflessioni. Non mancherà la cena di Iftar, ovvero la rituale rottura del digiuno al calar del sole durante il Ramadan, che sarà consumata insieme ai partecipanti. Grande spazio sarà anche riservato alla promozione di kermesse collegate e iniziative tematiche.

 

Moschee aperte, che si svolgerà seguendo le modalità che le hanno garantito un enorme successo l’anno scorso, è una rassegna promossa dalla Città di Torino e dai centri islamici firmatari del “Patto di Condivisione”. La passata edizione ha fatto registrare migliaia di ingressi, con i visitatori accorsi l’11 giugno, in un periodo in cui in città gli eventi erano davvero numerosi (Open House e Salone dell’Auto, per citarne due).

 

Appuntamento dunque tra due week end per poter accedere e visitare gratuitamente questi luoghi generalmente sconosciuti.

Correlato:  Museo Egizio, l'ingresso è gratuito il 24 giugno per la Giornata Mondiale del Rifugiato


Commenti

SHARE