Home Articoli HP Caselle, Alitalia cancella il volo Torino-Napoli

Caselle, Alitalia cancella il volo Torino-Napoli

584
SHARE

Dal primo giugno Alitalia non effettuerà più il volo Torino-Napoli

A partire dal 1°giugno Alitalia non effettuerà più il volo Torino-Napoli.
A rendere nota la notizia è la Sagat, la società che gestisce l’aeroporto di Caselle.
La compagnia italiana ha cancellato le 15 frequenze settimanali con cui da oltre trent’anni collegava il capoluogo piemontese e la città partenopea.
La decisione di Alitalia è stata come un fulmine a ciel sereno. Di fatto, ora, Sagat e l’aeroporto di Napoli sono al lavoro per favorire l’entrata di nuove compagnie interessate a servire questa importante tratta.
Il capoluogo campano, infatti, è la quarta destinazione dell’aeroporto di Torino con 276.154 passeggeri nel 2017, con un incremento del 16% rispetto al 2016.
Nonostante questa perdita, il volo Torino-Napoli continua ad essere operato da altre compagnie tra cui RyanairMeridiana e BlueAir, che ha aumentato la propria offerta di voli lungo la rotta passando da 13 a 16 frequenze settimanali.

EasyJet lancia il nuovo volo Torino-Napoli da settembre

La nuova tratta che collegherà il capoluogo piemontese e quello campano sarà giornaliera. La partenza è fissata alle 18:55 dall’aeroporto di Napoli Capodichino. Il rientro è previsto per le 21:05 da Caselle.
Per chi fosse interessato il volo è già in vendita sull’applicazione di EasyJet a 29 euro per il viaggio di sola andata.
Poco tempo fa, sempre Alitalia decise di cancellare alcuni voli che collegavano Torino con diverse città del Sud Italia.
Dunque, nonostante Alitalia abbia deciso di abbandonare la tratta Torino-Napoli, altre compagnie, invece, hanno deciso di puntare su Caselle, un punto sempre più strategico sia dal punto di vista commerciale che turistico.
(Foto tratta da Viaggiamo.it)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here