Home Articoli HP Il tracciato della linea 2 della metro di Torino sarà delineato grazie...

Il tracciato della linea 2 della metro di Torino sarà delineato grazie ai dati delle schede telefoniche

4003
SHARE

Grandi novità in arrivo per il tracciato della linea 2 della metro di Torino: il percorso sarà definito grazie ai dati delle schede telefoniche

Il tracciato della linea 2 della metro di Torino sarà delineato con una nuova tecnica.
Il Comune di Torino, infatti, in virtù di un accordo stipulato con Tim, potrà avere a disposizione un progetto basato sugli spostamenti dei torinesi.
Grazie ai dati delle schede telefoniche dei cittadini, infatti, è possibile conoscere orari, direzioni, luoghi e modalità di spostamento delle persone.
Ovviamente, i dati vengono forniti in maniera anonima, e risultano dunque essere un ottimo elemento in più per elaborare un tracciato più efficiente.
Al momento, il raggruppamento di imprese capeggiate da Systra, alle quali è stato affidato il compito di progettare il percorso della linea 2, sta operando a partire dallo studio di fattibilità. Il tracciato dovrebbe arrivare nelle zone del Cimitero Parco e di Mirafiori, passando per il centro.
Grazie a questa possibilità, Systra potrà beneficiare di uno strumento in grado di ottimizzare il progetto.
Si tratta di una ipotesi introdotta dagli assessori Pisano e Lapietra al Salone del Libro. Le due esponenti di Palazzo Civico hanno esposto al pubblico sia le probabili novità riguardanti la metro, sia il modello di Ztl a costo variabile, illustrato in precedenza.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here