Home Articoli HP Domenica 13 maggio torna la Stratorino, la corsa cittadina più attesa dell’anno

Domenica 13 maggio torna la Stratorino, la corsa cittadina più attesa dell’anno

743
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Domenica 13 maggio ci sarà la 42esima edizione della Stratorino, la corsa cittadina più amata dai torinesi

 

Domenica 13 maggio torna la Stratorino, la corsa cittadina più attesa dell’anno. Un evento sportivo e benefico, che va in scena per la 42esima volta.

 

La gara si articola su due percorsi differenti. Il primo, lungo 10 km, parte dalle ore 10:00 da via Roma, dove è anche fissato l’arrivo. Il secondo, che misura una lunghezza di 5 km, parte e termina sempre in via Roma.

 

Una passeggiata salubre, che permette ai partecipanti di tenersi in forma e di ammirare le bellezze del capoluogo piemontese. Tra le tappe previste vi sono i Giardini Reali, via Po, piazza Castello, corso Vittorio Emanuele II , piazza Vittorio Veneto, corso Massimo D’Azeglio, via Accademia Albertina, via Maria Vittoria, corso San Maurizio e via Rossini.

 

Ovviamente, viste le aree interessate, ci saranno disagi alla circolazione e deviazioni dei percorsi dei mezzi pubblici. Per conoscere con precisione tutte i cambiamenti provvisori occorre visitare l’apposita sezione del sito di Gtt.

 

Una rassegna, la Stratorino, che abbina lo spirito sportivo a un’anima benefica. Occorre infatti ricordare che parte del ricavato sarà destinato alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro – Istituto di Candiolo e alla Fondazione Specchio dei Tempi.

Correlato:  Piero Angela è il "Torinese dell'anno 2017": il giornalista premiato dalla Camera di Commercio

 

Il costo dell’iscrizione varia da 11 euro a 19 euro. C’è la possibilità di formalizzare la propria partecipazione fino a pochi minuti prima dall’inizio della corsa. Per ulteriori dettagli e informazioni sui percorsi è possibile consultare il sito www.stratorino.it.

 

(Foto tratta da Stratorino.it)



Commenti

SHARE