Home Articoli HP Torino, i punti verdi ritornano attivi in città

Torino, i punti verdi ritornano attivi in città

3270
SHARE
Torino, i punti verdi ritornano attivi in città
Torino, i punti verdi ritornano attivi in città

Torino, i punti verdi ritonano a vivere. Previsti nuovi spazi all’aria aperta per i giovani.

A Torino, i punti verdi risorgono. La giunta comunale approverà dei nuovi spazi d’aggregazione per i giovani sparsi per la città. Sono stati pensati anche per “alleggerire” le tradizionali zone della movida notturna. Questa mozione è stata proprosta dalla consigliera del M5S Monica Amore. Si spera infatti di riuscire a creare degli spazi piacevoli in cui godersi la città anche nei mesi estivi.

I parchi coinvolti nel progetto di riqualificazione delle aree verdi.

I parchi Colonnetti, Dora, Stura, Ruffini, Colletta, e probabilmente anche i Girdini Reali, il Palavela e il parco di Vittorio sono gli spazi coinvolti in questo progetto. Tutti questi saranno coinvolti negli eventi culturali e sportivi della bella stagione. I torinesi, spacialmente bambini e anziani, potranno godersi l’estate senza dover per forza fare i conti con il caldo torrido, godendosi l’aria aperta e la natura.

“Decongestionare” la movida a Torino, i punti verdi in crescita.

La Giunta comunale che la prossima settimana approverà il progetto ha pensato di presentare la mozione anche per “alleggerire” la movida nottura, ora concentrata tutta in poche zone della città. Secondo gli assessori infatti, San Salvario, piazza Vittorio, piazza Santa Giulia e Murazzi sono presi d’assalto nelle calde serate estive creando, disagi a commercianti e residenti.

Per ulteriori informazioni consultare il sito del Comune di Torino.

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here