Home Articoli HP Torino, inaugurato il nuovo Day Hospital al Mauriziano

Torino, inaugurato il nuovo Day Hospital al Mauriziano

135
SHARE

A Torino, è stato inaugurato il nuovo Day Hospital al Mauriziano

È stato inaugurato, a Torino, il nuovo Day Hospital al Mauriziano.
Dal 7 maggio il primo piano del Padiglione 8B dell’Ospedale Mauriziano ospita il nuovo day hospital e gli ambulatori di Ematologia e Terapia Cellulari. Quest’ultimo, attualmente, fa parte del Centro Trapianti Metropolitana insieme al Regina Margherita, al San Luigi e all’Istituto Oncologico di Candiolo, con l’accreditamento JACIE per il trapianto di cellule staminali.
Il costo complessivo dell’operazione è stato di 395mila euro. I lavori hanno interessato una superficie di 692 metri quadrati.
Il day hospital presenta diverse sale di attesa e ambienti per effettuare le visite, nonché ambulatori per indagini diagnostiche, prelievi e stanze per la terapia infusionale con 6 letti e 7 poltrone.
Inoltre, c’è un’area dedicata ai pazienti trapiantati e spazi per gli operatori.
Altre aree dell’ospedale sono già state protagoniste di diversi lavori di ristrutturazione ed anche in questo caso gli interventi sono stati mirati. Infatti, la scelta dei colori e degli arredi non è affatto casuale, ma è dettata dallo scopo di favorire il benessere dei pazienti e migliorare il processo di guarigione.
Silvio Falco, direttore generale del Mauriziano, ha spiegato che questi interventi hanno il fine di umanizzare le cure e accogliere adeguatamente i pazienti ematologici ed oncologici che attraversano un periodo difficile della loro vita.
Dunque, con l’inaugurazione del nuovo Day Hospital al Mauriziano, i torinesi hanno a disposizione degli spazi in più per potersi curare.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here