Home Articoli HP INPS assume a Torino: posizioni aperte fino a fine maggio

INPS assume a Torino: posizioni aperte fino a fine maggio

3256
SHARE

INPS assume a Torino: l’ente è alla ricerca di personale in tutta Italia, da inserire in tutte le sedi, comprese quelle del capoluogo piemontese

 

INPS assume a Torino. L’Istituto Nazionale Previdenza sociale è alla ricerca di personale in tutta Italia, da inserire in tutte le sedi, comprese quelle del capoluogo piemontese.

 

L’ente sta cercando risorse umane per soddisfare la richiesta di 967 posti di Consulenti protezione sociale, area C, posizione economica C1.

 

La selezione del personale avviene ovviamente mediante concorso pubblico. Possono partecipare coloro che sono in possesso dei requisiti indicati nel bando di concorso (.pdf), elencati di seguito e approfonditi nell’allegato:

  • Diploma di Laurea (DL), oppure Laurea Specialistica (LS), oppure Laurea Magistrale (LM) nelle discipline indicate nel bando (.pdf);
  • non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari per i cittadini soggetti a tale obbligo;
  • godimento dei diritti politici e civile;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni relative al posto da ricoprire.

 

Presentazione delle domande e caratteristiche delle prove d’esame

 

Per quanto riguarda l’iscrizione, i candidati devono produrre domanda di partecipazione al concorso esclusivamente in via telematica, mediante l’utilizzo di PIN INPS o delle credenziali SPID, attraverso questa autenticazione e quindi accedendo al form apposito.
Una volta inviata e protocollata, la domanda deve essere stampata,firmata e conservata, per essere poi presentata il giorno dello svolgimento della prima prova scritta o dell’eventuale preselezione. La mancata presentazione della copia cartacea delle domande comporterà l’esclusione dal concorso.

 

Le modalità sono specificate all’interno del bando di concorso (.pdf), che è comodamente scaricabile.

 

La procedura di concorso prevede:

  • nel caso in cui, per l’elevato numero di candidati, si renda necessario effettuare una prova preselettiva, questa consisterà nella somministrazione di quesiti a risposta multipla;
  • due prove scritte e una orale che verterà anche sull’ inglese e sull’informatica.

 

Le materie d’esame sono precisate all’interno del bando di concorso (.pdf).

 

La data di scadenza per inoltrare la propria domanda di iscrizione è fissata per lunedì 28 maggio 2018, entro le ore 16:00. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell’INPS www.inps.it.

 

(Foto tratta da QuiFInanza.it)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here