Home Articoli HP Aperto un piccolo centro polifunzionale dell’artigianato in Borgo Vecchio Campidoglio

Aperto un piccolo centro polifunzionale dell’artigianato in Borgo Vecchio Campidoglio

614
SHARE

È stato aperto un piccolo centro polifunzionale dell’artigianato in Borgo Vecchio Campidoglio: si trova in via Fiano e propone diverse lavorazioni

Oltre ai numerosi dati sull’economia e sull’occupazione, sempre contrastanti e a volte poco incoraggianti, arrivano anche liete notizie per il mercato del lavoro torinese: è stato aperto un piccolo centro polifunzionale dell’artigianato in Borgo Vecchio Campidoglio.
La struttura, che si trova in via Fiano 11, è stata posizionata davanti a quello che diventerà il Museo dei nativi americani.
Si tratta di un piccolo locale di 50 metri quadrati, che accoglie 24 persone e le loro opere. Tutti i fondatori, uniti dalla passione per la creatività, hanno deciso di aggregarsi per costituire una bottega collettiva per insegnare arti ormai perdute.
Un nobile intento, che si rivolge a tutti coloro che hanno intenzione di apprendere professioni ormai in disuso e lavorazioni tradizionali sempre più rare. Chi avrà l’opportunità di frequentare la bottega potrà essere istruito sul trattamento del cuoio e delle pelli, sul riciclo della plastica, sulla lavorazione dei metalli, sul recupero dei gioielli, sull’arte dell’uncinetto e sull’utilizzo della cartapesta.
Insomma, un piccolo centro polifunzionale dell’artigianato, che sorge in un quartiere di Torino che da sempre fa di questo settore il suo principale punto di riferimento dal punto di vista economico.
(Foto tratta da Progettazione Casa)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here