Home Articoli HP Sanità, visite oculistiche gratuite all’ospedale Mauriziano di Torino disponibili per le donne...

Sanità, visite oculistiche gratuite all’ospedale Mauriziano di Torino disponibili per le donne e su prenotazione

7877
SHARE

Sanità, visite oculistiche gratuite all’ospedale Mauriziano di Torino disponibili per le donne e su prenotazione grazie alla terza edizione della Campagna Nazionale di Prevenzione e Diagnosi dell’Occhio Secco

 

Fino al prossimo 31 maggio è possibile usufruire di visite oculistiche gratuite all’ospedale Mauriziano di Torino.

 

Una interessante proposta portata avanti grazie alla terza edizione della Campagna Nazionale di Prevenzione e Diagnosi dell’Occhio Secco, che ha ufficialmente preso il via a Torino.

 

Il progetto è promosso dal Centro Italiano Occhio Secco di Milano (CIOS) e coinvolge 14 Centri italiani aderenti.

 

L’iniziativa è dedicata solo alle donne, che possono sottoporsi a screening oculistici gratuitamente, che consentiranno di capire se la patologia è presente ed eventualmente di stabilire le modalità di intervento per effettuare la cura.

 

Si tratta di una opportunità concessa soprattutto alle donne over 45, che soffrono mediamente di questa patologia in misura nettamente maggiore rispetto agli uomini. Circa nove donne su dieci si trovano a fare i conti con questo problema, a causa delle delicate fasi di premenopausa e menopausa. Una limitazione che si riflette negativamente sulla vita personale e professionale delle persone che ne sono affette.

 

Per poter usufruire del servizio, occorre prima prenotare sul sito www.centroitalianoocchiosecco.it e poi recarsi presso l’Azienda ospedaliera Ordine Mauriziano Umberto I, in Largo Turati 62.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here