Home Articoli HP Esselunga assume a Torino: la catena di supermercati ricerca personale per diverse

Esselunga assume a Torino: la catena di supermercati ricerca personale per diverse

23328
SHARE
Tempo di lettura: 2 minuti

Esselunga assume a Torino: la catena di supermercati ricerca personale per diverse posizioni nel capoluogo piemontese

Esselunga assumeTorino.

La catena di supermercati e superstore, seleziona personale da inserire nei punti vendita del capoluogo piemontese e della provincia.

Figure ricercate e requisiti richiesti: posizioni aperte fino al 16 maggio 2018

Per la posizione di Addetto al servizio sorveglianza, Esselunga ricerca candidati in grado di tutelare il patrimonio aziendale. Occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Per quanto riguarda il ruolo di Allievo responsabile del Bar Atlantic, l’azienda cerca una figura da inserire e da far crescere gradualmente. Al termine del percorso saranno conferiti ruoli di responsabilità all’interno dei bar, grazie alle competenze acquisite. Occorre essere in possesso di una Laurea (preferibilmente in scienze della ristorazione o scienze alimentari) o diploma di scuola secondaria di secondo grado (preferibilmente istituto alberghiero) o qualifica professionale (è preferibile il titolo di operatore dei servizi di sala bar o una qualifica relativa a strutture ricettive). Non è invece necessario aver maturato una pregressa esperienza nel settore.

Figure ricercate e requisiti richiesti: posizioni aperte fino al 31 maggio 2018

Per quanto riguarda l’area manageriale, Esselunga è alla ricerca di un Allievo per carriera direttiva nel negozio. Il ruolo prevede un percorso di crescita manageriale che si articola in più fasi, che porterà la risorsa ad ottenere ruoli direttivi e di responsabilità all’interno dei punti vendita, acquisendo le metodologie di lavoro direttamente sul campo. È richiesta una laurea (preferibilmente scienze politiche, management d’impresa, scienze motorie, scienze turistiche, corsi di laurea in ambito agroalimentare) o diploma di scuola secondaria di secondo grado (tecnico agrario, tecnico commerciale, tecnico industriale, tecnico per geometri, tecnico per il turismo, tecnico alberghiero, pacle, licei).

Correlato:  Torino, Superga realizza un paio di sneaker speciali per un evento benefico in via Lagrange

Per quanto concerne il Progetto specialisti Bar Atlantic, gli assunti, provenienti da un percorso scolastico già legato all’ambito ristorativo, continueranno la loro formazione attraverso uno specifico programma che consentirà loro di sviluppare capacità organizzative e acquisire tecniche di preparazione specifiche di Atlantic.

Il progetto di formazione prevede lezioni pratiche, teoriche e affiancamenti a colleghi esperti per sviluppare competenze nei diversi ambiti di attività: caffetteria, tavola fredda, tavola calda e gestione della sala. Le risorse si occuperanno giornalmente delle operazioni necessarie alla preparazione dei piatti e alla gestione del banco e del servizio al cliente.

Le assunzioni saranno avviate a partire da settembre 2018 con contratto a tempo determinato, della durata di 24 mesi, con prospettive di stabilizzazione. Sono ricercati studenti diplomandi del corso quinquennale di Tecnico dell’Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera che conseguiranno il Diploma a luglio 2018.

Infine, per il Programma specialisti reparti freschi sono ricercati studenti diplomandi del corso quinquennale di Tecnico dell’Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera che conseguiranno il Diploma a luglio 2018.

Le risorse verranno inserite, con contratto di apprendistato della durata di 36 mesi, in un progetto di formazione con attività in aula e in affiancamento a colleghi esperti di negozio per sviluppare le proprie competenze in uno dei reparti specialistici di negozio quali panetteria, gastronomia, macelleria e pescheria. Gli Allievi si occuperanno delle operazioni necessarie alla preparazione e al rifornimento dei prodotti nonché della vendita assistita al banco.

Correlato:  Parchi acquatici e piscine aperti a Torino: dove andare?

Per inoltrare la propria candidatura è necessario registrarsi sul sito Esselunga. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sitowww.esselungajob.it/content/ejb20/it/homepage….

(Foto tratta da Scatti di Gusto)



Commenti

SHARE