Home Articoli HP Nel week end arriva a Torino il Gelato Festival 2018: la kermesse...

Nel week end arriva a Torino il Gelato Festival 2018: la kermesse si svolgerà in centro

33051
SHARE

Arriva a Torino il Gelato Festival 2018: uno degli eventi più attesi dai più golosi sbarca in città durante questo week end

 

Sta per iniziare a Torino il Gelato Festival 2018. Un evento molto atteso, dai più giovani e dai più adulti, che riscuoterà un grande successo in maniera trasversale.

 

La tappa torinese del tour europeo di questo evento si terrà in questo fine settimana. Sabato 5 e domenica 6 maggio, dalle ore 12:00 alle ore 20:00, sedici grandi gelatieri artigianali italiani si sfideranno nella suggestiva cornice di piazza Vittorio Veneto.  Tra le varie proposte, i gusti dedicati alla tradizione e ai simboli di Torino saranno affiancati dai gusti esotici e più raffinati.

 

Una rassegna che permetterà al pubblico partecipante di prendere parte a tutti gli aspetti di questo appuntamento. Sarà possibile effettuare degustazioni, ma anche cimentarsi in attività didattiche, iniziative e laboratori. Il biglietto per avere accesso ha un costo di 10 euro, mentre il ridotto viene proposto per i bambini  di altezza inferiore a un metro.

 

Una kermesse coinvolgente, che si sposterà in tutta Europa (Milano, Berlino e Varsavia le prossime tappe) e che si concluderà a metà settembre a Firenze con la sfida “All Star”. Quest’ultima metterà a confronto i più grandi maestri del gelato artigianale, che si sono aggiudicati le edizioni precedenti.

 

L’evento è patrocinato dal Comune di Firenze, città che ha visto nascere il Gelato Festival nel 2010. Il capoluogo toscano ha esportato poi il format in tutto il Continente e, dall’anno scorso, negli Stati Uniti. Tra i partner della manifestazione troviamo Intesa Sanpaolo in qualità di top sponsor italiano, Carpigiani (azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di macchine per la gelateria) e Sigep – Italian Exhibition Group (fiera leader internazionale del gelato, del dolciario artigianale, del caffè e della panificazione per il canale foodservice).

 

Per ricevere ulteriori informazioni ed eventualmente acquistare il biglietto è possibile consultare il sito www.gelatofestival.it/biglietto.

 

(Foto tratta da Giovani Genitori)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here