Home Articoli HP Torino, Reale Mutua dona 240mila euro al Regina Margherita e al Sant’Anna

Torino, Reale Mutua dona 240mila euro al Regina Margherita e al Sant’Anna

2141
SHARE

Reale Mutua dona 240mila euro al Regina Margherita e al Sant’Anna: la compagnia celebra i 190 anni dalla sua fondazione

TorinoReale Mutua festeggia ben 190 anni di età. A quasi due secoli dalla sua fondazione, la compagnia di assicurazione ha deciso di celebrare questo importante compleanno nel migliore dei modi.
L’azienda ha infatti effettuato una donazione complessiva di 240mila euro tramite Reale Foundation, la Fondazione Corporate di Reale Groupnata nell’ottobre del 2017. Una donazione  destinata all’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino e all’Ospedale Ostetrico Ginecologico Sant’Anna di Torino.
Un regalo alla sanità torinese, che è alla continua ricerca di fondi per sostenere importanti ricerche e operazioni. Un settore, quello sanitario locale, che ha mostrato enormi progressi negli ultimi anni. Il progresso deve essere alimentato e incentivato, soprattutto con investimenti di spessore.
Nello specifico, il denaro servirà per acquistare (grazie alla Fondazione Forma Onlus) apparecchiature all’avanguardia e molto costose. L’Ospedale Regina Margherita potrà beneficiare di un nuovo sistema di monitoraggio neurofisiologico intraoperatorio di ultima generazione, destinato al reparto di Neurochirurgia Pediatrica. L’Ospedale Sant’Anna potrà invece avere a disposizione un nuovo sistema di monitoraggio per la terapia intensiva per il reparto di Anestesia e Rianimazione. In totale, potranno beneficiare di queste novità 400 pazienti all’anno.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here