Home Articoli HP Il carnet Gtt va in pensione: arrivano i biglietti “daily” e “daily...

Il carnet Gtt va in pensione: arrivano i biglietti “daily” e “daily 7”

13317
SHARE

Il carnet Gtt va in pensione: il tesserino cartaceo sarà sostituito dai biglietti “daily” e “daily 7” a partire da lunedì 7 maggio

Il carnet Gtt va in pensione.
Il tesserino cartaceo, considerato come uno dei titoli di viaggio preferiti dagli utenti per la sua elasticità, sarà archiviato a breve.
Sarà infatti sostituito, a partire da lunedì 7 maggio, dai due nuovi biglietti “daily” e “daily 7“. Si tratta dell’ennesimo passo della rivoluzione Gtt, che sta prendendo forma gradualmente.
Il carnet consentiva l’utilizzo dei mezzi con un solo bip per una corsa, e poteva essere impiegato per quindici volte, a discrezione del possessore, al costo di 17,50 euro. I nuovi biglietti, invece, saranno più funzionali.
Il “daily” costerà 3 euro, e potrà essere utilizzato per tutto l’arco della giornata. Sarà possibile utilizzare tutti i mezzi della rete urbana, suburbana e metropolitana. Ciò consentirà un risparmio notevole ai viaggiatori, che pagheranno il prezzo di due biglietti urbani tradizionali per usufruire di un servizio più esteso nel tempo e nei mezzi a disposizione.
Il risparmio sarà ancora più marcato con il “daily 7“. Questo biglietto, vero e proprio sostituto del carnet, costerà anch’esso 17,50 euro, e sarà valido per sette giorni. Consentirà l’accesso a tutti i mezzi della rete urbana, suburbana e metropolitana, e sarà utilizzabile in giornate a scelta. L’utente, infatti, non usufruirà del servizio per sette giorni consecutivi: potrà selezionare le sette giornate di validità del titolo.
Tratto comune di questi due nuovi biglietti sarà la forma concreta: non saranno cartacei, bensì saranno caricati sulla tessera Bip. Una manovra che consolida l’addio al biglietto tradizionale, dopo la precedente disposizione che ha visto l’introduzione del biglietto elettronico urbano a partire dal 14 marzo.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here