Home Articoli HP Italgas assume a Torino: l’azienda è alla ricerca di personale nel capoluogo...

Italgas assume a Torino: l’azienda è alla ricerca di personale nel capoluogo piemontese

31071
SHARE

Italgas assume a Torino: l’azienda è alla ricerca di personale nel capoluogo piemontese

 

Italgas assume a Torino.

 

L’azienda, conosciuta a livello nazionale per la distribuzione del gas naturale, è alla ricerca di personale per diverse figure professionali nella sede del capoluogo piemontese e, in generale, nel Nord Ovest (molti profili sono ricercati per Milano).

 

Figure ricercate e compiti

 

Nello specifico, a Torino sono ricercati ICT/ End User Services. Saranno incaricati della definizione e realizzazione di soluzioni IT di End User Services per supportare i clienti interni in ambito Office e Field Workforce. Dovranno inoltre fare analisi e proposte degli scenari evolutivi delle soluzioni IT di End User Services, risolvere i problemi di sistemi informatici integrati e interdipendenti nell’ambito dell’infrastruttura distribuita e supportare i clienti interni e i fornitori per facilitare la risoluzione dei problemi nell’ambito dei servizi End User, anche in maniera proattiva. Dovranno inoltre provvedere alla gestione dei fornitori per la definizione dei requisiti, la progettazione, realizzazione di nuovi servizi / soluzione e dei livelli di servizio relativi e alla definizione e revisione dei processi e delle linee guida tecniche relativamente ai servizi di end-user al fine di efficientare il supporto e la user experience delle soluzioni IT di End User Service. Infine, dovranno partecipare e contribuire attivamente alla definizione delle linee guida architetturali e delle policies in ambito, supportare e verificare la compliance alle norme e policies aziendali, monitorare e fare reporting dei livelli di servizio dei fornitori e di quelli offerti al cliente interne e svolgere attività di IT progressiva nell’ambito dell’infrastruttura distribuita.

 

Nel caso della figura ricercata in ambito Customer Care, le risorse saranno incaricate dello svolgimento delle seguenti attività:

  • collaborare per impostare lo SLA e gli standard di servizio della struttura customer care
  • definire standard e processi per il miglioramento dei servizi a supporto della clientela interna
  • Partecipare alla progettazione e alla realizzazione del change management dell’organizzazione Customer Care e degli stakeholder
  • Definire le prestazioni e gli indicatori di qualità e le procedure di miglioramento dei processi organizzativi e tecnici
  • identificare e suggerire i miglioramenti per i sistemi  a supporto della multicanalit (es. chatbot) per dare maggiore efficienza ed efficacia ai servizi di customer care in relazione al contesto Aziendale
  • valutare l’efficacia degli strumenti tipici per la gestione del servizio
  • gestione delle attività perla corretta implementazione e il monitoraggio delle prestazioni operative (ad esempio gestione delle problematiche e/o delle richieste, ticketing).

 

Nell’ambito Data Center Services sono ricercati un responsabile ed esperti. Il titolo di studio richiesto per gli esperti è una laurea in scienze informatiche, ingegneria informatica, telecomunicazioni o discipline equivalenti. Devono anche aver maturato 4-5 anni di esperienza nel settore. Per la posizione di responsabile è richiesta un’esperienza in società di consulenza e almeno 5 anni nel ruolo.

 

Per i servizi di Telecomunicazione sono ricercati un responsabile e degli esperti. Questi ultimi dovranno avere una laurea in scienze informatiche, ingegneria informatica, telecomunicazioni o discipline equivalenti. Dovranno inoltre aver maturato 4-5 anni di esperienza nel settore e una buona conoscenza degli applicativi Scada e Smart Meter e IOT. Per la posizione di responsabile sono richieste esperienza in società di consulenza e almeno 5 anni nel ruolo e specifiche conoscenze dei protocolli e delle architetture di rete.

Per candidarsi occorre compilare il form online e inoltrare il proprio curriculum vitae. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.italgas.it/persone/posizioni-aperte.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here