Home Articoli HP Torino Esposizioni, Padiglione Nervi è pericoloso: bloccati gli eventi organizzati

Torino Esposizioni, Padiglione Nervi è pericoloso: bloccati gli eventi organizzati

873
SHARE

Torino Esposizioni, Padiglione Nervi è pericoloso: tutti gli eventi organizzati sono stati cancellati

Torino Esposizioni, Padiglione Nervi è stato dichiarato pericoloso dalla Commissione di vigilanza.
Tutti gli eventi organizzati nell’area interessata, sia quelli che stavano per essere avviati, sia quelli che si terranno tra qualche mese, sono stati cancellati.
Un provvedimento preso nel momento in cui ci si è accorti che il Padiglione 2 era pericolante. Si tratta di uno spazio di 28mila metri quadrati, all’interno del quale l’intonaco bianco si sta staccando gradualmente dal soffitto. Il triste risultato di questo fenomeno è visibile osservando i mattoni a vista.
Viste le condizioni, sono stati immediatamente eliminati dal calendario eventi “Mercanti per un giorno” e la mostra collegata al Salone dell’Auto. Il primo appuntamento, che consiste in una fiera dedicata a collezionisti di giocattoli, francobolli, libri e antiquariato, avrebbe dovuto avere luogo domenica 29 aprile. Questa decisione piomba così come un danno immenso (economicamente parlando, e non solo) per gli organizzatori. Al contrario, la mostra del Salone si svolgerà a inizio giugno. C’è ancora poco più di un mese per designare una nuova location.
Senza contare che, nello scorso week end, stava rischiando l’annullamento anche Model Expo. La fiera, organizzata da Turin Toys, è conosciuta per la sua proposta di grandi esempi di modellismo e plastici. È stata interrotta dai vigili del fuoco per le grosse carenze presentate dagli impianti antincendio, praticamente inesistenti. Dopo controlli e interruzioni, la kermesse è stata ugualmente portata a termine.
Per rimettere in sicurezza l’area, stando alle dichiarazioni del vicesindaco Guido Montanari, occorre un milione e mezzo di euro. Una cifra enorme, che dovrà essere reperita in tempi brevi, se si vorrà tornare a progettare qualsiasi tipo di manifestazione o spettacolo presso il Padiglione 2.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here