Home Arte Musei, a Torino un 25 aprile di successo per il Museo Nazionale...

Musei, a Torino un 25 aprile di successo per il Museo Nazionale dell’Automobile

185
SHARE
Musei, a Torino un 25 aprile di successo per il Museo Nazionale dell’Automobile
Musei, a Torino un 25 aprile di successo per il Museo Nazionale dell’Automobile

Musei, a Torino un 25 aprile di successo per il Museo Nazionale dell’Automobile: apertura speciale prevista anche per martedì 1 maggio

 

I musei, a Torino, riescono a raggiungere sempre ottimi risultati durante i giorni di festa.

 

Ne è la dimostrazione il risultato raggiunto dal Museo Nazionale dell’Automobile, che è riuscito a riscuotere un enorme successo per la Festa della Liberazione. Nella giornata di ieri, infatti,  sono stati registrati circa mille ingressi. Un numero molto elevato, se si pensa al clima degli ultimi giorni, che ha invitato tantissimi torinesi a scegliere le località montane e marittime più vicine per trascorrere una bella giornata soleggiata.

 

Il Museo dell’Auto ha accolto questo fiume di visitatori grazie soprattutto alla mostra Rosso Fioravanti. L’esposizione, che è disponibile fino al 16 settembre, si basa sulla retrospettiva monografica, dedicata al designer Leonardo Fioravanti. Qui è possibile ammirare disegni, fotografie e modelli iconici realizzati da uno dei designer che più importanti della Ferrari. Un viaggio alla scoperta della storia e dell’evoluzione dei bolidi del Cavallino Rampante tra gli Anni ‘60 e ’80. Per avere accesso alla mostra sono stati stabiliti tre prezzi differenti: il costo del biglietto intero è di 12 euro, mentre il ridotto richiede una quota di 8 euro. Per le scuole è richiesta una quota d’accesso di 2,50 euro, mentre l’ingresso è gratuito per i possessori dell’Abbonamento Torino Musei e della Torino+Piemonte Card.

 

Provenienza dei turisti e apertura straordinaria

 

Tra coloro che hanno deciso di visitare il Museo dell’Automobile sono stati molti i visitatori torinesi e provenienti dal resto d’Italia. Tra gli stranieri sono giunti nel capoluogo piemontese tanti francesi, spagnoli, tedeschi per quanto riguarda coloro che arrivavano dall’Europa. Non sono mancate visite nemmeno da giapponesi e americani, che continuano ad arrivare sempre più frequentemente all’ombra della Mole.

Per martedì 1 maggio, in occasione della Festa dei lavoratori, sarà riproposta un’apertura straordinaria. Il Mauto sarà aperto a partire dalle ore 10:00 e chiuderà alle ore 19:00. Questo orario non si intende esteso anche agli altri giorni, nei quali la struttura sarà aperta con gli stessi orari fissati di consueto.

(Foto tratta da EusdNews)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here