Home Articoli HP Meteo, a Torino torna il maltempo dopo l’ondata di caldo anomalo

Meteo, a Torino torna il maltempo dopo l’ondata di caldo anomalo

5039
SHARE

Meteo, a Torino torna il maltempo dopo l’ondata di caldo anomalo: temperature superiori di 10 gradi rispetto alla norma nel mese di aprile

Il meteo, a Torino, sta per vivere una fase di forti cambiamenti.
Il grande caldo degli ultimi giorni ci ha abituato a un clima estivo. Sembra quasi che dall’inverno si sia passati direttamente all’estate, senza la possibilità di godersi la primavera.
Una situazione analoga si era presentata nel 2011. Nell’aprile di sette anni fa furono registrate temperature da record, che toccarono i 30 gradi, e quasi si attestarono a quota 31. Secondo le rilevazioni di Arpa Piemonte, invece, questo ultimo mese ha visto una media di 27.7 gradi delle temperature massime nelle località di pianura. Un numero elevatissimo, che rende l’idea del caldo che i torinesi si sono trovati ad affrontare ultimamente.
Nei prossimi giorni, però, la situazione subirà drastici cambiamenti. Dopo il 26 aprile, le condizioni meteorologiche dovrebbero variare sensibilmente. L’ondata di caldo e le giornate soleggiate saranno rimpiazzate dall’arrivo della pioggia, che inizierà a cadere dalla giornata di venerdì 27 aprile. Sono previsti 3 mm di pioggia: precipitazioni decisamente deboli, che saranno simili anche nelle giornate di sabato e domenica. Anche in questo caso sono previsti 3 mm di pioggia, per entrambe le giornate del week end.
Insomma, un repentino cambio delle temperature, accompagnato dalle precipitazioni, che sostituiranno il sole a cui ormai eravamo abituati.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here